Calciomercato
Sky, accordo Ballo Touré-Werder Brema: si può chiudere
CESSIONE VICINA? – Prosegue il mercato in uscita del Milan, dopo le cessioni di Sandro Tonali (Newcastle) e Ante Rebic (Besiktas). Sicuramente tra i nomi in uscita, c’è anche quello di Fodé Ballo-Touré, terzino senegalese arrivato a titolo definitivo dal Monaco. Come riferisce Gianluca Di Marzio, il difensore è vicino a lasciare il Milan, con destinazione Bundesliga. Infatti, Ballo-Touré ha accettato il Werder Brema, con le due parti vicino all’accordo.
I rossoneri sperano di ottenere 5 milioni compresi di bonus. C’è speranza di chiudere l’affare entro questa settimana. Il giocatore vuole minutaggio e i tedeschi potrebbero garantirglielo. Pronto un contratto di 4 anni. Dopo aver rifiutato l’offerta del Fulham (che aveva offerta 4 milioni e c’era l’accordo con il Milan) il difensore rossonero si appresta a lasciare Milano per una nuova avventura.
Milan, i numeri di Ballo-Touré
Arrivato il 18 luglio 2021 a titolo definitivo dal Monaco (29 presenze e 5 assist con la maglia della squadra francese), Ballo-Touré ha registrato – in totale – 26 presenze, un solo gol e zero assist con i rossoneri. Il suo minutaggio ammonta a 1.184 minuti. Comprensibile, poiché il ruolo svolto dal terzino senegalese è quello di vice Theo Hernandez.
Leggi anche: “Okafor: ‘Felicissimo di essere qui. Chi mi ha sorpreso di più? Giroud‘”