Connect with us

Notizie

Serie A, il calcio dice addio al Decreto Crescita

Secondo quanto riportato annunciato da Palazzo Chigi a seguito del Consiglio dei Ministri che si è tenuto nella serata di ieri, nella Finanziaria per il 2024 il Governo ha varato una stretta sugli sconti fiscali per i lavoratori che arrivano dall’estero, ma soprattutto ha escluso gli sportivi da queste facilitazioni (perciò, l’intera Serie A). Quindi la tagliola parte dal 1° gennaio del nuovo anno e ha conseguenze non solo per i tesserati nel mercato invernale, ma anche per gli ingaggi avvenuti dallo scorso 1° luglio in poi. In ogni caso, i calciatori che hanno ottenuto l’agevolazione negli anni precedenti hanno diritto a conservarla.

«Ai lavoratori dipendenti o autonomi che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia sarà riconosciuto, dal 2024, un nuovo regime agevolato per un massimo di 5 anni. Potranno beneficiare di una riduzione della tassazione del 50 per cento, entro un limite di reddito agevolabile pari a 600.000 euro, i lavoratori in possesso dei requisiti di elevata qualificazione o specializzazione che non risultano essere già stati residenti nel nostro Paese nei tre periodi d’imposta precedenti al conseguimento della residenza», si legge nel comunicato del Governo.

Serie A
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Serie A, cambiano le strategie delle società

L’impatto economico sulle società sarà rilevante, in particolare obbligherà i manager a cambiare le loro strategie. Basti pensare alle agevolazioni che il Milan aveva ottenuto con i rispettivi acquisti di Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Tijjani Reijnders e non solo. A riferirlo è “Calcio&Finanza“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial