Dichiarazioni
San Siro, Sala: «Incontro con Milan e Inter? Mi ritengo soddisfatto»
Intervenuto ai microfoni dell’edizione milanese de la “Repubblica“, Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha commentato così l’incontro avuto giovedì con Milan e Inter per parlare della possibile ristrutturazione di San Siro. Di seguito, le sue affermazioni:
«Sono soddisfatto dell’incontro avuto. Rispetto il fatto che i club non si possono esprimere fino a che non hanno la certezza, che oggi non ho nemmeno io, che si possano fare i lavori continuando a giocare. Però ho trovato senz’altro interesse»
Milan, ristrutturazione San Siro o nuovo stadio a San Donato? La scelta!
Nel giorno in cui il sindaco di Milano ha convocato in forma ufficiale e perentoria Milan e Inter a Palazzo Marino per illustrare ai club la proposta sulla ristrutturazione del Meazza, il suo omologo di San Donato prosegue nell’iter burocratico-istituzionale sul futuro impianto rossonero. Ieri sera, riporta la “gazzetta.it”, mentre il Milan era in campo a Rennes, si è tenuto un Consiglio comunale che, fra le altre cose, aveva all’ordine del giorno l’«Area San Francesco. Intervento di trasformazione urbanistica di carattere sportivo (stadio Ac Milan) con rilevanza sovracomunale. Illustrazione iter procedurale». In scaletta anche tre interrogazioni sul progetto in merito a «incarichi esterni», «enti coinvolti nell’accordo di programma» e «modalità previste per l’avvio e il funzionamento del percorso partecipativo».
Il club rossonero intanto osserva tutto con grande attenzione e, sebbene non sia stata chiusa la porta agli ultimi scenari illustrati da Palazzo Marino, allo stesso tempo a Casa Milan sottolineano come l’ipotesi più concreta e prioritaria resti quella di San Donato.