Dichiarazioni
San Siro, parla Sala: «Il Milan deve cambiare idea»
Le parole del primo cittadino di Milano
Beppe Sala, sindaco di Milano, è tornato a parlare su San Siro e sulla demolizione dello storico impianto sportivo. Ecco le sue parole a riguardo, riferite anche a Milan e Inter naturalmente:
«Non pretendiamo che sia qualcosa di condivisibile immediatamente, ma lo spirito della commissione e del lavoro che seguirà sarà quello di convincere le squadre a rivalutare un’ipotesi – le sue parole -. Se c’è una soluzione che permette di continuare a giocare magari perdendo pochissimo di capienza, va esaminata con grande interesse. Verrà valutato un esempio di un progetto, é chiaro che non è quello che il Comune ha scelto ma lo considero interessante. Le squadre si sono sempre opposte all’idea di ristrutturare San Siro perché sostenevano, e non so se lo sostengono ancora, che c’era il rischio di andare lontano a giocare per due o tre anni. É chiaro che questo sarebbe stato un limite importante perché avrebbero perso molto in termini di biglietti e i tifosi non sarebbero stati così felici».
In seguito, Sala ha commentato anche le parole di Beppe Marotta, il quale durate il podcast
«Wolf – Storie che contano” aveva ribadito che troppa burocrazia aveva consigliato Inter e Milan a pensare di costruire l’impianto lontano da Milano: “Lo dice per giustificare quello che hanno fatto. Io continuo a pensare che è molto meglio per le squadre rimanere in città – ha spiegato -. I club stanno veramente sottovalutando le problematiche che ci sono in termini di mobilità, di impatto. Però se noi non offriamo una alternativa… E quello é il lavoro che si farà con quella commissione. Si è perso molto tempo. Se si potesse ripartire da quello, io sarei molto felice»
LEGGI ANCHE: Qui Milan, allarme rientrato per Bennacer? Le ultime