Connect with us

Notizie

San Siro, ora Milan e Inter sono tentate dall’acquisto: i dettagli

San Siro
San Siro, le ultime manovre del Milan e dell’Inter

Tra pochi giorni arriverà la decisione definitiva da parte di Inter e Milan sul futuro dello stadio San Siro, con conseguenze dirette sui progetti a Rozzano e San Donato. La seconda settimana di settembre, infatti, è stata scelta per l‘incontro tra i club e il Comune, dove si discuterà il responso riguardo al progetto di ristrutturazione proposto da Webuild. La data in questione – riporta ‘Tuttosport‘ – dovrebbe essere venerdì 13. Le due squadre stanno esaminando con attenzione la possibilità di acquistare lo stadio San Siro. Non è, infatti, un caso che il sindaco Giuseppe Sala abbia insistito su questo punto. Un primi indizio è che – durante l’estate – sono stati realizzati diversi interventi a San Siro, cosa che non accadeva da tempo. Un fatto che può essere interpretato come un segnale del possibile desiderio di entrambi i club a voler restare.

Tuttavia, potrebbe anche essere visto come una necessità dovuta a un lungo periodo di inattività. Infatti, anche nel caso in cui vengano costruiti nuovi stadi, le squadre dovrebbero continuare a giocare a San Siro per almeno altri quattro anni. Sta di fatto che, dopo cinque anni di percorso verso un nuovo stadio (la prima presentazione risale al 2019), non è ancora stato fatto alcun progresso concreto. Per questo, la proposta del sindaco Sala potrebbe rivelarsi interessante, in quanto prevede il trasferimento della proprietà di San Siro ai club. Quest’ultima è una mossa necessaria per incrementare i ricavi e il valore delle società.

Ristrutturazione S.Siro, ecco il costo dell’operazione

Nelle scorse settimane il sindaco Sala ha annunciato che sarà l’Agenzia delle Entrate a fare una valutazione di San Siro e delle aree intorno allo stadio a cui i club guardano sempre con grande interesse. Nei mesi scorsi, alcune indiscrezioni confermate dallo stesso primo cittadino valutavano il Meazza intorno ai 100 milioni di euro. Una stima destinata a crescere se Inter e Milan decidessero di diventare proprietari anche di alcune aree limitrofe.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial