Notizie
San Siro, cambia tutto! Il Milan pronto a rimanere
Il piano del comune per non allontanare Milan e Inter
Palazzo Marino si gioca l’ultima carta per far restare Inter e Milan a San Siro. Il 31 gennaio, durante una commissione consiliare convocata ad hoc, sarà presentato un inedito progetto che propone la ristrutturazione del Meazza a un costo che si aggira intorno a 300 milioni di euro e senza che i due club debbano trovarsi un posto dove giocare durante i lavori. Perché, questa è l’idea, i lavori convivranno con le partite. Una new entry che, nelle intenzioni del Comune, potrebbe convincere le società, che nel frattempo stanno andando avanti sulle loro opzioni a San Donato e a Rozzano, a restare a Milano. Riferisce tutto sulle proprie pagine Repubblica.
Quella della riqualificazione della Scala del calcio è un’opzione che Inter e Milan hanno sempre scartato: sia per la convivenza con gru e ruspe (dove si gioca mentre mettono tutto a nuovo?), sia per i costi, sia per l’impossibilità, a detta loro, di ottenere un risultato all’avanguardia e in linea con quelli delle altre grandi squadre europee. Un progetto di ristrutturazione del Meazza — la Galleria di Aceti-Magistretti — era già stato presentato, ma è sempre rimasto nel cassetto.
Difficile che Inter e Milan, ora orientate rispettivamente su San Donato e Rozzano, tornino sui loro passi, quindi a San Siro. Ma c’è chi ancora pensa non sia detta l’ultima parola. Soprattutto nella prospettiva di futuri cambi di proprietà delle squadre. Il futuro delle due milanesi e del loro stadio (o dei loro stadi) è appeso agli assetti societari, ecco perché di porte davvero chiuse ancora non se ne vedono. Formalmente, infatti, i club non hanno nemmeno ancora abbandonato il dossier del nuovo stadio a Milano, perché agli uffici di Palazzo Marino non è arrivata alcuna lettera ufficiale di disdetta.
LEGGI ANCHE: De Ketelaere: «Milan? Meglio in nerazzurro… »