Notizie
San Siro, altro record d’incassi per il derby di ritorno
Ben 12 milioni di incassi: già superato il match d’andata
L’andata ha fatto sorridere le casse rossonere, con numeri clamorosi: i 75.532 che hanno assistito a Milan-Inter hanno portato 10.461.705 euro, facendo segnare al momento l’incasso più alto della storia del nostro pallone. Ma l’Inter è pronta ad arrampicarsi ancora più su, come era chiaro sin dall’inizio di questa lunghissima attesa per l’Euroderby. Il club di Steven Zhang ha messo dei prezzi superiori a quelli dei cugini e il nuovo sold out annunciato per martedì sera porterà a un altro incasso record. Nelle casse nerazzurre dovrebbe entrare circa 12 milioni di euro: la febbre da derby ha vinto ancora, nessuno vuole perdersi questa nuova sfida epica a Milano. E ovviamente, ricorda la Gazzetta dello Sport, la spesa non ha scoraggiato il popolo interista: quando c’è da fare la storia, tutti vogliono un posto in prima fila.
Come detto, è evidente che i prezzi più alti rispetto ai cugini non hanno scoraggiato e così nella sede dell’Inter sono partiti i calcoli, che porteranno dunque a una stima di circa 12 milioni: abbondantemente sufficienti per spazzare via l’ultimo record registrato appena mercoledì scorso. Cifre che riescono addirittura a mettere in ombra una delle gare più attesa dell’anno a livello mondiale. L’ultimo Clasico tra Barcellona e Real Madrid, ha visto arrivare al Camp Nou 95.745 spettatori, per un incasso da 8,2 milioni di euro: è stato il top di sempre in Spagna, un terzo in meno di quello che potrebbe (e dovrebbe) essere il prossimo incasso a San Siro per Inter-Milan.
Il club ha infatti comunicato che impedirà di rinnovare l’abbonamento ai tesserati che, dopo avere acquistato legittimamente biglietti per parenti e amici in fase di prelazione, li hanno poi rivenduti a prezzo maggiorato sui canali del secondary ticketing. Tutto è pronto: non resta che godersi lo spettacolo.
LEGGI ANCHE: Milan, si salva solo Tonali: altra grande prova