Notizie
San Donato, il Milan cerca 40mila metri quadrati in più: contatti col Consorzio
LA SITUAZIONE – Il Milan ha scelto la prossima area, dove poter ereggere il nuovo impianto sportivo. A tale riguardo, il club rossonero sarebbe in procinto di compiere un altro passo significativo nel percorso che dovrebbe portarlo a realizzare il suo stadio a San Donato. Infatti, come riporta “Il cittadino di Lodi”, la società di via Aldo Rossi sembra intenzionato ad aprire una trattativa con il Consorzio Quartieri Affari per l’acquisto di un terreno da circa 40mila metri quadrati. Quest’ultima area fa parte del comparto San Francesco.
Nella negoziazione con il Consorzio Quartieri Affari, la proprietà SportLifeCity potrebbe comunque chiedere alla società rossonera il mantenimento a verde di quella porzione di territorio. A questo punto, il mese di settembre potrebbero rivelarsi determinante per questo e per altri passaggi legati al futuro stadio a San Donato.
Decisa a potrebbe essere, in modo particolare, la presentazione del progetto in Comune con cui verrebbe ufficializzata la scelta dei rossoneri di puntare su San Donato e abbandonare definitivamente l’ipotesi ristrutturazione di San Siro. A quel punto, la decisione spetterà all’amministrazione di Francesco Squeri.
LEGGI ANCHE: “Pellegrino: ‘È un sogno essere qui. Sono un difensore aggressivo’”