Connect with us

Notizie

Salernitana-Milan, Pioli rivoluziona la formazione! Le ultime

Riecco l’undici tipo per i rossoneri

Questa sera il Milan in campo contro la Salernitana per avvicinarsi ulteriormente al secondo posto. La Salernitana ha vinto soltanto una delle otto sfide contro il Milan in Serie A: quella per 4-3 in casa il 6 giugno 1948; due pareggi, compreso il più recente lo scorso 13 marzo, e cinque sconfitte completano il quadro. In tutte le quattro sfide disputate in casa dei granata tra Salernitana e Milan in Serie A, ciascuna delle due squadre ha sempre trovato il gol: 17 in totale, per una media di 4.3 a match. Il Milan non ha vinto alcuna delle ultime tre trasferte di campionato (2N, 1P) e non è mai rimasto per quattro gare esterne di fila senza vittorie sotto la gestione di Stefano Pioli; in generale, l’ultima volta in cui i rossoneri non hanno conquistato i tre punti per quattro incontri consecutivi fuori casa in Serie A risale all’aprile 2019, con Gennaro Gattuso in panchina. Il Milan ha raccolto nove punti (3V, 1P) nelle ultime quattro partite di campionato, per una media di 2.3 punti a match, dopo averne conquistati soltanto due nelle quattro precedenti (0.5 di media a incontro); in quest’ultimo periodo, solo Inter e Bologna (entrambe 10) hanno fatto meglio dei rossoneri in Serie A.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Per Pioli la mini-emergenza a centrocampo farà ritrovare il posto da titolare a Bennacer mentre sarà ancora Kjaer ad affiancare tomori in difesa. Inzaghi fra terremoti societari e mercato conferma Ikwuemesi e Dia in attacco. Di seguito, secondo il Corriere dello Sport, le probabili formazioni:


SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Bohinen, Coulibaly, Legowski; Candreva, Dia; Ikwuemesi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

LEGGI ANCHE: Gabbia-Milan, difficile un ritorno a gennaio: il motivo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial