Connect with us

Dichiarazioni

Sala: «RedBird e Suning non si parlano. Ma ho speranze per San Siro»

Questo pomeriggio si è riunita la commissione consiliare del Comune di Milano, presieduta dal sindaco Giuseppe Sala. Il tema sul tavolo era relativo allo stadio San Siro. Di seguito, le parole del primo cittadino milanese:

«Di riunioni su San Siro ne abbiamo fatte parecchie, non rifacciamo la storia dall’inizio ma mettiamo in fila alcune cose che conosciamo ad oggi. Parto da un presupposto semplice, ma che è giusto ribadire, cioè che le squadre hanno il totale diritto di avere un loro stadio di proprietà. È di ovvia evidenza che questo serve a loro oltre al dichiarato obiettivo di aumentare i ricavi anche in termini di patrimonializzazione e per una eventuale cessione ma rimane il fatto che è nel loro pieno diritto. Il Comune deve invece tutelare un bene che è nel suo patrimonio. Abbiamo un contratto d’affitto che scade nel giugno 2030 con le squadre e, anche senza queste, San Siro potrebbe avere una ragione d’essere, anche se il recente vincolo della Sovrintendenza reca un significativo danno economico perché è evidente che limita le possibilità di rigenerazione e riutilizzo dell’impianto. Questo vale sia che a San Siro si giochi a calcio sia lo si reinventi per altre destinazioni d’uso. La questione – Sala afferma – è che il vincolo non permette l’abbattimento dell’impianto»

Sala
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Addio di Milan e Inter? L’avevo detto perché conosco le logiche di una azienda e quelle sono due aziende, non due enti di beneficenza. E sapevo che non stavano bluffando. Molti di voi (riferendosi ai consiglieri comunali, ndr) mi guardavano con sufficienza dicendo che non sarebbero mai andate via da Milano. Poi però c’è stata una novità e qui mi prendo la responsabilità di quello che dico ma credo sia acclarato. La novità è che le proprietà di Inter e Milan non si parlano e a dimostrazione di ciò per la prima volta a fine settembre, quando dovevano rispondere alla richiesta di manifestare la loro volontà di dare seguito alla proposta presentata, hanno risposto disgiuntamente. La voglia di avere un proprio stadio per ciascuna sta prendendo il sopravvento. È fattuale che – Sala spiega – non si stanno parlando e che c’è la volontà di avere un proprio stadio ciascuna”

LEGGI ANCHE: Nuovo stadio, il Milan punta su Emirates per i naming rights

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial