Connect with us

Dichiarazioni

Sacchi: «Milan, troppi rimpianti. Da Calhanoglu a De Ketelaere»

Intervistato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, Arrigo Sacchi ha parlato di Brahim Diaz, Frank Kessie, Lucas Paqueta, Hakan Calhanoglu e Charles De Ketelaere. L’ex tecnico ha spiegato perché almeno 3 di questi 5 giocatori sono da considerare dei “rimpianti“ per il Milan. Di seguito, le sue affermazioni:

«La meraviglia di Brahim Diaz con la maglia del Real Madrid in Champions, la costante crescita di De Ketelaere con l’Atalanta, il ruolo sempre più determinante di Calhanoglu nell’Inter capolista. Sono tre motivi di rimpianto per il Milan, su questo non c’è dubbio, perché erano giocatori rossoneri che, per una ragione o per l’altra, se ne sono andati. A questi, volendo, si potrebbero aggiungere pure Kessie, che ha appena vinto la Coppa d’Africa, e Paqueta che gioca in pianta stabile con il Brasile. Gli ultimi due elementi citati, tuttavia, a mio avviso non appartengono alla categoria dei grandi»

E perché? «Su Diaz il discorso è abbastanza semplice. Se il Real ti presta un giocatore e vede che sta migliorando e che gli può servire, è logico che se lo riprenda. Diverso il ragionamento da fare su De Ketelaere. Maldini ci aveva visto giusto: l’aveva voluto a tutti i costi e lo considerava un potenziale campione. Il fatto è che con gli stranieri bisogna avere pazienza, e invece noi italiani pretendiamo sempre il massimo senza concedere loro il tempo per integrarsi. Calhanoglu, infine, è un vero rimpianto, forse il più grosso: sta dimostrando di essere un regista di altissimo livello. Al Milan -conclude Sacchi – giocava da trequartista, all’Inter fa il play ed è al centro della manovra»

Sacchi
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial