Connect with us

Dichiarazioni

Sacchi: “Milan e Inter possono vincere la Champions”

L’opinione dell’ex tecnico rossonero

Arrigo Sacchi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport, per parlare delle italiane impegnate nelle coppe europee. Ecco le parole dell’ex allenatore del Milan:

“L’Italia si è risvegliata. Cinque squadre nelle semifinali delle coppe europee sono un notevole risultato. Ma ci si ricordi che una regola fondamentale della vita dice che si può sempre fare di più e meglio. Milan e Inter si giocheranno l’ingresso in finale di Champions League in due sfide ad alta tensione. Entrambe, se non lasceranno il comando del gioco agli avversari, sia il City di Guardiola o il Real di Ancelotti, hanno la possibilità di alzare il trofeo e sarebbe un grande successo. Per certi versi miracoloso. La Juve e la Roma, praticando un calcio più tradizionale, sono in corsa per l’Europa League e pure loro ce la possono fare”

Sacchi
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

“Infine c’è la Fiorentina di Italiano, che gioca bene e deve avere più fiducia nelle proprie idee e nelle proprie qualità. In generale, comunque, mi sembra che il campionato di quest’anno stia offrendo novità importanti. Ci sono almeno sette squadre che praticano un calcio strategico e non tattico: Napoli, Lazio, Milan, Atalanta, Fiorentina, Bologna e Torino. Bene così, significa che abbiamo capito il messaggio dei padri fondatori, che vedevano il calcio come sport offensivo e collettivo, anziché difensivo e individuale come lo abbiamo sempre interpretato in Italia. Non ci resta che proseguire su questa strada, ricordando sempre che il gioco non costa nulla e non pesa sui bilanci”

LEGGI ANCHE: Milan, spuntano dettagli sconcertanti sulla cessione!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial