Dichiarazioni
Sacchi: «Mi auguro che i tifosi del Milan salutino Pioli con rispetto»
Intervenuto ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“, Arrigo Sacchi parla di Milan e, in modo più specifico, di Stefano Pioli. Tra due settimane il club rossonero giocherà l’ultima gara di questa stagione a San Siro contro la Salernitana. La protesta dei tifosi continuerà anche quel giorno? Di seguito, le parole di Sacchi:
«Cosa mi aspetto quel giorno? Uno stadio di nuovo al fianco del club. Cori, bandiere e il pubblico che esulta, tutto, al gol del Milan. Sarà anche l’ultima partita di Pioli sulla panchina rossonera, mi auguro che i tifosi lo salutino con rispetto e riconoscenza. In questi anni ha fatto un ottimo lavoro, ha riportato lo scudetto sulle maglie del Milan e ha condotto la squadra alle semifinali di Champions. Merita solo applausi»
Sul nuovo allenatore: «Se parliamo di un giovane dico De Zerbi, quanto a esperienza suggerisco Sarri. Ma più del profilo conterà un’altra cosa, cio è che il Milan decida convinto e che difenda la scelta. Con forza. La stessa che ebbe Berlusconi con me. Cosa consiglio ai tifosi? Di avere pazienza. Di fidarsi del club e di sostenere il Milan come ha sempre fatto. Si gioca e si vince con il collettivo, e il discorso vale anche per i tifosi: bisogna essere uniti con il club»