Dichiarazioni
Sacchi: «Il Milan vive di alti e bassi…»
Le parole dell’ex tecnico rossonero
Arrigo Sacchi, alla Gazzetta dello Sport, ha voluto spiegare il motivo per il quale il Milan non stia riuscendo a trovare la giusta dose di continuità in termini di risultati:
Sui problemi della squadra di Pioli, l’ex allenatore rossonero Sacchi ha detto: «Il Milan, invece, vive di alti e bassi. Fa un’ottima prestazione in Champions contro il Psg e poi s’inceppa a Lecce dopo essere stato in vantaggio di due gol e rischia addirittura di perdere. Non c’è continuità di rendimento, perché mancano la compattezza e l’aggressività necessarie per il successo”. Poi ha continuato muovendo una critica al mercato: “La mia impressione è che abbiano acquistato troppi stranieri, ora è complicato far andare d’accordo tante individualità e trasformarle in un collettivo omogeneo. Gli stranieri, si sa, hanno bisogno di ambientamento, servono tempo e pazienza»
Sul Napoli: «Sono molto curioso di vedere all’opera il nuovo Napoli dopo l’esonero di Rudi Garcia e il ritorno di Walter Mazzarri. Come reagirà la squadra? Come si comporteranno i giocatori? Questa mossa del presidente De Laurentiis darà i frutti sperati? Non è mai semplice gestire un cambio di allenatore, la società deve essere molto attenta e deve supportare il nuovo tecnico nella sue scelte e nelle sue decisioni. Il Napoli, negli ultimi anni, ha avuto due allenatori che hanno regalato grandi emozioni: prima Sarri e poi Spalletti. Entrambi sono strateghi, non tattici. Mazzarri non mi sembra che sia molto simile a questi due modelli, ma ciò non significa che non possa avere successo»
LEGGI ANCHE: Ex Milan, Terim: «Continuerei a dare fiducia a Pioli, ma…»