Connect with us

Notizie

Roma-Milan, le probabili: Pioli in campo con il miglior undici

Il Milan pronto a schierare la propria formazione migliore per battere la Roma

 Il Milan ha preparato la trasferta di Roma come se fosse un incontro di Champions League. La posta in palio è altissima, quasi uno spareggio per la qualificazione alla competizione europea più ambita d’Europa. L’importanza del match contro la squadra di Josè Mourinho ha spinto l’allenatore rossonero a scegliere la squadra più affidabile, gli undici giocatori che hanno superato il turno contro il Napoli in Champions League. Pioli spera che Leao cavalchi l’onda positiva e possa decidere anche il confronto con i giallorossi. Tutti al servizio di Olivier Giroud che ha recuperato dal problema al polpaccio e giocherà dall’inizio. I due in mediana saranno ancora Tonali e Krunic, mentre in difesa va registrata l’assenza dell’ex Alessandro Florenzi per un attacco febbrile avuto in nottata. Sulla corsia sinistra torna Calabria dopo la squalifica col Lecce, mentre Kjaer, Tomori e Theo Hernandez comporranno il pacchetto arretrato davanti a Maignan. Ancora fuori dai giochi sia Ibrahimovic che Pobega per infortunio. 

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

 Il Milan, dopo aver subito diversi gol da palla inattiva nella prima metà di stagione – oltre ai due con la Roma, Becao in Milan-Udinese 4-2; Fofana in Chelsea-Milan 3-0; Djidji in Torino-Milan 2-1; Baschirotto in Lecce-Milan 2-2 e Berardi in Milan-Sassuolo 2-5; più un paio di reti in Supercoppa con l’Inter nati da situazioni da fermo -, da febbraio si è assestato. E non è un caso che questo miglioramento sia coinciso col ritorno in porta di Maignan, abilissimo in uscita e nel guidare la propria retroguardia. i seguito le probabili formazioni secondo il Corriere dello Sport:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho. A disposizione: 99 Svilar, 63 Boer, 60 Keramitsis, 59 Zalewski, 20 Camara, 68 Tahirovic, 62 Volpato, 52 Bove, 18 Solbakken, 21 Dybala, 9 Abraham.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli. A disposizione: 1 Tatarusanu, 83 Mirante, 25 Florenzi, 20 Kalulu, 28 Thiaw, 46 Gabbia, 5 Ballo-Touré, 7 Adli, 14 Bakayoko, 40 Vranckx, 56 Saelemaekers, 30 Messias, 90 De Ketelaere, 12 Rebic, 27 Origi. 

LEGGI ANCHE: Milan, giorni decisivi per il nuovo stadio? La situazione

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial