Notizie
Roma-Milan, le probabili: Pioli in campo con il miglior undici
Il Milan pronto a schierare la propria formazione migliore per battere la Roma
Il Milan ha preparato la trasferta di Roma come se fosse un incontro di Champions League. La posta in palio è altissima, quasi uno spareggio per la qualificazione alla competizione europea più ambita d’Europa. L’importanza del match contro la squadra di Josè Mourinho ha spinto l’allenatore rossonero a scegliere la squadra più affidabile, gli undici giocatori che hanno superato il turno contro il Napoli in Champions League. Pioli spera che Leao cavalchi l’onda positiva e possa decidere anche il confronto con i giallorossi. Tutti al servizio di Olivier Giroud che ha recuperato dal problema al polpaccio e giocherà dall’inizio. I due in mediana saranno ancora Tonali e Krunic, mentre in difesa va registrata l’assenza dell’ex Alessandro Florenzi per un attacco febbrile avuto in nottata. Sulla corsia sinistra torna Calabria dopo la squalifica col Lecce, mentre Kjaer, Tomori e Theo Hernandez comporranno il pacchetto arretrato davanti a Maignan. Ancora fuori dai giochi sia Ibrahimovic che Pobega per infortunio.
Il Milan, dopo aver subito diversi gol da palla inattiva nella prima metà di stagione – oltre ai due con la Roma, Becao in Milan-Udinese 4-2; Fofana in Chelsea-Milan 3-0; Djidji in Torino-Milan 2-1; Baschirotto in Lecce-Milan 2-2 e Berardi in Milan-Sassuolo 2-5; più un paio di reti in Supercoppa con l’Inter nati da situazioni da fermo -, da febbraio si è assestato. E non è un caso che questo miglioramento sia coinciso col ritorno in porta di Maignan, abilissimo in uscita e nel guidare la propria retroguardia. i seguito le probabili formazioni secondo il Corriere dello Sport:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho. A disposizione: 99 Svilar, 63 Boer, 60 Keramitsis, 59 Zalewski, 20 Camara, 68 Tahirovic, 62 Volpato, 52 Bove, 18 Solbakken, 21 Dybala, 9 Abraham.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli. A disposizione: 1 Tatarusanu, 83 Mirante, 25 Florenzi, 20 Kalulu, 28 Thiaw, 46 Gabbia, 5 Ballo-Touré, 7 Adli, 14 Bakayoko, 40 Vranckx, 56 Saelemaekers, 30 Messias, 90 De Ketelaere, 12 Rebic, 27 Origi.
LEGGI ANCHE: Milan, giorni decisivi per il nuovo stadio? La situazione