Connect with us

Focus

Roma-Milan, le pagelle: Saelemaekers e Leao salvano i rossoneri

Il Milan si salva all’ultima azione grazie al pareggio di Saelemaekers. Al 94′ Abraham aveva trovato una rete che sarebbe stata pesantissima per i rossoneri. Ne esce un pareggio che accontenta di più mister Pioli, per il modo in cui è arrivato.

MAIGNAN 6 – Nel primo tempo la Roma è più pericolosa del Milan, ma non è così efficace. Si fa trovare pronto sulle uscite. ATTENTO.

CALABRIA 6.5 – Sfiora il goal con una gran botta al volo, mentre in difesa offre una prestazione solida contro un avversario temibile come Spinazzola. Riesce a sporcare un contropiede che avrebbe messo El Shaarawy davanti al portiere. DETERMINANTE.

KJAER 6.5 – Non si scompone mai contro i due attaccanti giallorossi. Nelle gare importanti è preferito agli altri difensori per l’esperienza con cui gestisce ogni situazione. SERAFICO. (DAL 73′ KALULU 5.5 – Abraham lo brucia con un super movimento: doveva e poteva essere più reattivo. LENTO).

TOMORI 6 – Dopo quindici minuti complica il match con un’ammonizione evitabile perché sbaglia il tempo dell’intervento. Nonostante ciò, non si scompone e ha la meglio contro il suo amico Abraham. Esce a fine primo tempo per le conseguenze di un colpo alla coscia. OSTICO. (DAL 45′ THIAW 6.5 – Chiude ogni spiraglio con grande lucidità, da veterano. PRESTANTE).

T. HERNANDEZ 6 – Gli avversari non gli risparmiano interventi duri, perché sanno che non possono fermarlo con le buone. In un paio di circostanze crea ottime potenziali occasioni, ma i suoi compagni non le sfruttano al meglio. Nella ripresa perde un paio di palloni sanguinosi. FUSTIGATO.

KRUNIC 6.5 – Compie alcuni errori di misura con il pallone tra i piedi, ma quanti recuperi preziosissimi. È sempre nella posizione giusta, a sostegno dei difensori del Milan. PREGEVOLE.

Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano

TONALI 6 – Di tanto in tanto forza il lancio senza troppa fortuna. Lotta e combatte contro avversari forti fisicamente, senza soccombere mai. LINEARE.

BRAHIM DIAZ 5.5 – Non è la gara più semplice per un giocatore con le sue caratteristiche e infatti, non riesce a rendersi protagonista, se non per un tiro dal limite deviato dalla difesa. NASCOSTO. (Dal 56′ SAELEMAEKERS 7 – Sbaglia un goal da buona posizione, ma poi evita una sconfitta pesantissima con la zampata dell’1-1. DECISIVO.

BENNACER 6.5 – È uno dei più attivi del Milan. Si abbassa per costruire gioco, si alza per dare una soluzione alle sponde di Giroud, senza commettere errori tecnici. DINAMICO. (Dal 73′ DE KETELAERE 5.5 – Entra con il piglio giusto e fa ammonire Cristante in bello stile. Poi perde la palla da cui nasce il goal della Roma. LEGGERO).

LEAO 7 – La morsa preparata da Mourinho lo limita. Si vede alla mezz’ora con un tiro che termina di poco alto. Nella ripresa ci prova con più costanza e alla fine trova un super assist per Saelemaekers. PRAGMATICO.

GIROUD 5.5 – Prima di uscire batte un’ottima punizione, che la barriera toglie dell’angolino. Fa tanto lavoro sporco contro i tre difensori della Roma, ma non appare lucido nelle sponde. INGABBIATO. (Dall’88’ ORIGI S.V.).

ALL. PIOLI 6 – Il Milan gioca una partita non brillante per i meriti difensivi della Roma. Il mister non riesce a cambiare le sorti del match, ma alla fine la pareggia grazie a un subentrato. FORTUNATO.

LEGGI ANCHE – Roma-Milan, le formazioni ufficiali: la decisione su Kjaer e Diaz! (DIRETTA)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial