Notizie
Road to Milan-Napoli, Pioli è l’incubo di Mazzarri!
Il tecnico rossonero in vantaggio negli scontri diretti
Mazzarri contro il Diavolo, guidato dalla sua bestia nera in assoluto: Stefano Pioli. Con un tabù da sfatare, le motivazioni dell’allenatore italiano e dei partenopei saranno elevate per tentare di strappare tre punti ricoperti d’oro per dare finalmente una sterzata decisiva.Pioli è la bestia nera di Mazzarri, rossonera considerando la divisa attuale. Quella della sfida numero 18 tra i due in tutte le competizioni – numero ricorrente – in coda a un percorso che per il momento tra Serie A, B e Coppa Italia vede l’allenatore milanista in vantaggio sul collega di 9 vittorie a 4, con 4 pareggi a coté. E sai cosa? Pioli è il tecnico contro cui, insieme con Ancelotti, Mazzarri ha perso più volte in carriera. Sei in A, l’ultima il 19 marzo 2022 con il Cagliari, in casa. Il suo demone calcistico. Un Diavolo, come il Milan.
E se il quarto posto è, oramai, diventato l’unico vero obiettivo in campionato per gli uomini di Mazzarri, quelli di Pioli sanno bene che l’Inter non concederà molte occasioni per provare la rimonta scudetto, proprio come due anni fa. Ed è per questa ragione che non riuscire a superare i campani qualora l’Inter dovesse cadere a Roma, sarebbe un peccato mortale. Sotto questo aspetto, giocare dopo i nerazzurri potrebbe essere un vantaggio.
Walter Mazzarri è arrivato con l’obiettivo di riportare a galla la squadra che Rudi Garcia aveva ereditato dall’attuale ct azzurro. Per riuscirci, bisognerà conquistare la quarta piazza e assicurare al suo successore la partecipazione alla prossima edizione della massima competizione continentale. Contemporaneamente, il Napoli è chiamato ad affrontare la doppia sfida degli ottavi di Champions contro il Barcellona, protagonista di una parabola molto simile a quella del club campano: dopo aver stravinto il proprio campionato l’anno scorso, i catalani hanno perso la propria identità e, tra tante difficoltà, stanno provando a recuperarla.
LEGGI ANCHE: Verso Milan-Napoli, Leao vs Kvara: sfida tra velocisti