Dichiarazioni
Rivelazione shock di Raducioiu: “Al Milan ci davano pasticche…”
LE DICHIARAZIONI – Intervistato ai microfoni del noto quotidiano spagnolo “As“, l’ex attaccante rumeno Florin Raducioiu rivela alcune delle pratiche mediche a cui era stato sottoposto durante la sua permanenza nel Brescia e nel Milan. Di seguito, le sue affermazioni:
“Con tante morti premature, come quella di Vialli, Dino Baggio si è spaventato. Io quello che posso dire è che al Brescia a ogni partita ci facevano iniezioni di un liquido rosso, sembrava sangue. Parlai col dottore e mi disse che era una vitamina che faceva sì che il muscolo non si stancasse facilmente. Era normale prendere questo tipo di cose. Nel Milan – prosegue Raducioiu – ricordo che prendevamo anche delle pasticche”
Vi facevano il controllo dell’antidoping?
“Sì, erano con l’urina. Tutte queste domande nascono dalla morte di Vialli e di altri giocatori. La cosa ha fatto sì che iniziassero a fare domande su ciò che ci davano allora. Magari è stata solo una fatalità, o magari sono stati accelerati dei processi derivati da quei prodotti. Io ho 53 anni e sto bene”
Anche all’estero vi davano sostanze?
“”No, mai. Solo in Italia si prendevano quelle cose. Negli altri Paesi ti davano medicine solo quando eri raffreddato”
Il noto attaccante rumeno è stato in Italia tra il 1990 e il 1994, giocando con Bari, Verona, Brescia e, infine, Milan. In modo particolare, Raducioiu conta 14 presenze (fra Serie A, Champions League, Coppa Internazionale, Coppa Italia e Supercoppa italiana) e 4 gol, per un totale di 940′ con la maglia rossonera.