Calciomercato
Rinnovo Theo, Milan disposto a sacrificare Maignan per accontentare il laterale!
Oltre al mercato in uscita, il club di via Aldo Rossi resta in allerta per le scadenze dei contratti dei relativi giocatori. A tal proposito, il Milan è deciso a prolungare a tutti i costi il contratto di Theo Hernandez, attualmente in scadenza a giugno del 2026. La richiesta del terzino transalpino è di circa 8 milioni di euro (stessa cifra indicata dal compagno e connazionale Maignan) a fronte dei 4.5 più bonus percepiti attualmente.
La dirigenza rossonera – riporta questa mattina il quotidiano “Tuttosport” – proverà a soddisfare la richiesta tra parte fissa e cospicui bonus, ma se non dovesse giungere all’accordo tramite questa strada sarebbe pronta a sacrificare Mike Maignan e ad utilizzare parte del ricavato (almeno 70 milioni di euro) per soddisfare le richieste dello stesso Theo Hernandez.
Verso Milan-Lecce, Theo Hernandez pronto a rientrare
Dopo aver saltato per squalifica la sfida di campionato contro la Fiorentina (match vinto per 2-1 dai rossoneri), Theo Hernandez è pronto a tornare titolare sulla fascia di sinistra. Per mister Stefano Pioli il laterale francese è uno dei fedelissimi e, per questo motivo, sarà uno dei punti di riferimento in vista del rush finale di stagione. Il Diavolo, dal suo canto, vorrà quanto più possibile allungare sulla Juventus (attualmente al terzo posto a meno sei dai rossoneri), conquistando aritmeticamente la qualificazione alla prossima edizione di Champions.
Ma non solo: il grande obiettivo per il Milan resta la vittoria dell’Europa League. Coppa che il club di via Aldo Rossi non ha mai alzare nella sua storia. Per allungare il percorso in Europa, Theo Hernandez e compagni dovranno superare la Roma. I giallorossi, dopo l’ufficialità di De Rossi sulla panchina capitolina, hanno trovato nuovi stimoli ed energie: la doppia sfida – l’andata l’11 e il ritorno il 18 – si preannuncia carica di emozioni.