Connect with us

Notizie

Rinnovi, Maignan chiede 8 milioni: Milan pronto ad accontentarlo?

Si sa come si dice: ‘Morto un papa, se ne fa un altro’. Nel mondo del calcio invece sarebbe più giusto dire ‘finito il calciomercato, inizia il periodo dei rinnovi di contratto’. Dopo aver portato a casa il rinnovo di Leao infatti, la cui trattativa ha richiesto mesi e mesi di duro lavoro, adesso è venuto il momento di legarsi, ancora di più, a doppio filo con un altro top player: Mike Maignan.

Quanto chiede Maignan?

Secondo “Tuttosport”, infatti, il club meneghino avrebbe posto le basi per discutere del rinnovo del contratto del portiere francese, in scadenza nel 2026. Nonostante ci siano ancora tre anni a legare le parti, il Milan non vuole farsi trovare impreparato e rischiare di perdere uno dei migliori calciatori nel ruolo a zero. Le indiscrezioni parlano di una richiesta di rinnovo pari ad 8 milioni di euro. Un ingaggio che secondo Magic Mike sarebbe congruo al suo apporto alla squadra sia sotto il punto di vista di prestazioni sportive che di leadership

maignan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Tale importanza viene ovviamente riconosciuta anche dal club stesso. Quest’ultimo, a dimostrazione di ciò, ha acconsentito alle richieste del francese per quanto riguarda i preparatori dei portieri. Oltre Gigi Ragno, la società ha deciso di ingaggiare Tony Roberts dai Wolves. Questi è un preparatore atletico dei portieri conosciuto per i suoi metodi forti e decisi, volti a stimolare la resistenza del calciatore attraverso il duro lavoro. Perfetto per la mentalità instancabile di Maignan. Filtra quindi grande disponibilità da parte del Milan di voler accontentare la sua stella in porta e si spera che ciò possa giocare a favore della società durante la trattativa.

Maignan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Nonostante ciò, la richiesta di ben 8 milioni risulta molto elevata per le casse del Milan, considerando il tetto ingaggi pari allo stipendio di Rafael Leao (7 milioni circa, compresi di bonus). Fortunatamente, il tempo per trattare e venirsi incontro non manca. Come in ogni rinnovo, si può trovare un accordo a qualsiasi condizione basta che la voglia di continuare insieme sia forte da ambo le parti. Al momento si resta quindi positivi.

Altri rinnovi a cui far fronte

Altri rinnovi in ballo sono quelli di Theo, Giroud, Kjaer e Mirante. Il primo ha rinnovato il suo contratto praticamente un anno fa (4 milioni), ma la scadenza è la medesima di quella di Maignan. Anche il suo è uno degli stipendi top della squadra, ma non è da escludere che ci possa essere un adeguamento per metterlo in linea con gli altri top. Diversa è la situazione dei restanti tre calciatori, il cui dubbio sul rinnovo di contratto si basa sulla carta d’identità e, di conseguenza, sulle prestazioni potenziali che potrebbero offrire in campo nelle stagioni future. Solo il campo saprà darci le risposte che cerchiamo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial