Calciomercato
Relevo, un giocatore della Viola offerto al Milan: ecco di chi si tratta
PROFILO – Il Milan è alla ricerca di una punta da affiancare al veterano Olivier Giroud. L’arrivo di Noah Okafor evidentemente non soddisfa le pretese del tecnico Stefano Pioli, che cerca un bomber da 20-25 gol stagionali. A rallentare le trattative, è il mercato in uscita: infatti, Divock Origi sta rifiutando la maggior parte delle offerte, desideroso di riscattarsi dopo la deludente annata passata. Per la società rossonera e per il mister il cetravanti belga è fuori progetto: solo il tempo e gli ultimi giorni di mercato potranno rivelarci il futuro dell’ex Liverpool. A frenare le operazioni in attacco, è anche Lorenzo Colombo: per il club di via Aldo Rossi il classe 2002 è da mandare nuovamente in prestito, un anno dopo dall’esperienza al Lecce. Genoa, Monza e Cagliari su di lui: importanti news possono arrivare nelle seguenti ore.
Tra i profili analizzati per rafforzare l’attacco, tre risultano essere i “più caldi”: Armando Broja (Chelsea), Hugo Ekitike (Paris Saint-Germain) e Moise Kean (Juventus). Ma, come riporta Matteo Moretto di “Relevo“, nelle ultime ore al Milan è stato offerto Luka Jovic, arrivato alla Fiorentina dal Real Madrid a titolo gratuito.
Il Milan cerca un bomber: i numeri di Jovic con la Fiorentina
Arrivato come l’erede di Dusan Vlahovic e il trascinatore della Viola, Luka Jovic non ha mantenuto alte le aspettative. L’attaccante serbo, infatti, conta 50 presenze con la Fiorentina (Serie A, Coppa Italia, Conference League e gare di qualificazione per la Champions League), 13 gol e 5 assist. Il suo minutaggio complessivo è di 2.386′.