Connect with us

Notizie

Real Madrid 3-2 Milan, rossoneri sconfitti in rimonta

Primo ko per i ragazzi di Stefano Pioli

Il gol di Tomori su un corner perfetto di Pulisic, giunto al terzo assist consecutivo. Il raddoppio capolavoro di Luka Romero allo scoccare del 45esimo di gioco. Queste le note positive dell’amichevole disputata dal Milan questa notte contro il Real Madrid di Ancelotti. Purtroppo, nella ripresa si assiste alla rimonta degli spagnoli, condizionata in gran parte da parecchi errori individuali dei rossoneri. Il primo gol del Real è frutto di un clamoroso sbaglio di Sportiello, che non trattiene una conclusione di Valverde, apparsa tutt’altro che irresistibile. Passano 60 secondi e al 59′ ancora Valverde, sfruttando questa volta un’indecisione di Tomori, realizza il pari. Un Milan a due facce, propositivo nella prima frazione di gioco, stanco e disattendo al rientro dagli spogliatoi.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Colombo lotta, ma perde diversi duelli. Romero disputa una buona prestazione, condita da un eurogol. Negli ultimi 20 minuti c’è spazio anche per Reijnders, tra i volti nuovi, che si crea un’occasionissima per trovare il gol al suo debutto ufficiale con la maglia rossonera. Loftus Cheek in mezzo al campo non sfigura, tiene alta la squadra, riconquista palloni e dimostra di essere già in una buona condizione fisica. Nel finale entrano tutti: Leao, Giroud, Adli, De Ketelaere, Saelemaekers, Kjaer, Maignan. Il numero 9 rossonero, con un colpo di testa, sfiora il 3-2. E’ il Real, con Vinicius Junior a completare la rimonta ad aggiudicarsi il match.

Su cosa dovrà lavorare Pioli? In primis sulla concentrazione della squadra, poi sull’inserimento dei nuovi, che comunque sono apparsi decisamente sul pezzo. L’errore di Sportiello ha dato il via alla remuntada dei blancos, ma comunque anche l’ex Atalanta non si è comportato male. Adesso in attesa di conoscere Okafor e di vedere quando Chukwueze diventerà rossonero, questo Milan a tratti ha convinto. Ma la difesa va risistemata. Le amichevole, servono a questo in fondo, a dare agli allenatori le prime indicazioni.

REAL MADRID-MILAN 3-2
Marcatori:
 28’ Tomori, 42’ Romero. 57’, 59’ Valverde, 84’ Vinicius

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vasquez (46’ Carvajal), Militao (46’ Rudiger), Nacho (46’ Alaba), Mendy (46’ Fran Garcia); Valverde, Camavinga (46’ Tchouameni), Kroos (46’ Modric); Bellingham (62’ Paz), Brahim Diaz (46’ Rodrygo); Joselu (46’ Vinicius). A disp.: Courtois, Pineiro, Odriozola, Copion, Arda Guler. All.: Ancelotti

MILAN (4-3-3): Sportiello (69’ Maignan); Calabria (69’ Saelemaekers), Simic (69’ Kjaer), Tomori (69’ Thiaw), Florenzi (69’ Theo Hernandez); Loftus-Cheek (69’ Reijnders), Krunic (69’ Adli), Pobega (69’ De Ketelaere); Messias (30’ Romero), Colombo (69’ Giroud), Pulisic (69’ Leao). A disp.: Mirante, Traoré, Bartesaghi. All.: Pioli

LEGGI ANCHE: Mercato, Lotito “beffato” dal Milan: ecco la rivelazione

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial