Live
Rapid Vienna 1-1 Milan, Florenzi apre e Demir risponde: rossoneri pareggiano alla prima amichevole estiva
Rapid Vienna-Milan, fine secondo tempo
Nel secondo tempo, mister Fonseca stravolge la squadra: ben undici cambi. Tra i più importanti, troviamo quelli di Kalulu, Tomori, Jimenez, Bennacer, Florenzi, Loftus-Cheek e Maldini. Al 64esimo, trova il gol Alessandro Florenzi. L’azione parte dall’ottima serpentina di Saelemaekers e il pallone arriva tra i piedi del neo entrato Maldini. Quest’ultima crossa per l’inserimento di Florenzi che con il piattone, da pochi passi, trafigge Hedl. Verso lo scadere del secondo tempo, però, arriva la beffa: il Rapid Vienna trova la rete dell’1-1, con Demir. L’attaccante viene trovato tutto solo sul secondo palo, dimenticato da Bakoune. Si conclude così la prima amichevole estiva per i rossoneri.
Rapid Vienna-Milan, fine primo tempo
Primo tempo senza troppe emozioni tra il Rapid Vienna e il nuovo Milan di Fonseca. I rossoneri trovano la prima conclusione in porta solo al 42esimo del primo tempo con la conclusione di Tommaso Pobega. D’altro canto, gli austriaci sono andati vicino al gol dell’1-0 al sesto minuto: Jansson mette il pallone a rimorchio per Seidl che tutto solo colpisce il palo in quello che era praticamente un rigore in movimento. In avanti, ci prova Samuel Chukwueze ma il nigeriano viene costantemente chiuso e ben gestito dalla difesa avversaria.
Le formazioni ufficiali
Tutto pronto per Rapid Vienna-Milan, prima amichevole del pre campionato rossonero. La gara si gioca nella capitale austriaca all’Allianz Stadium e comincerà alle ore 17.30. Di seguito, le formazioni ufficiali delle due compagini:
RAPID VIENNA: Hedl, Raux-Yao, Beljo, Grgic, Sangaré, Seidl, Schaub, Jansson, Auer, Cvetkovic, Bolla. A disp.: Goschl, Gartler, Burgstaller, Hofmann, Oswald, Hedl, Demir, Dursun. All. Klauss
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Thiaw, Gabbia, Terracciano; Adli, Pobega; Chukwueze, Liberali, Chaka Traoré; Colombo. A disp.: Torriani, Longoni, Bennacer, Kalulu, Loftus-Cheek, Jimenez, Tomori, Florenzi, Maldini, Saelemaekers, Cuenca, Bonomi, Bakoune, Coubis. All. Fonseca