Notizie
Qui Napoli, proteste dei tifosi contro il presidente De Laurentiis
LA SITUAZIONE – Come raccontato qualche giorno fa sul nostri canali, si sono registrate delle proteste fuori dallo Stadio Diego Armando Maradona prima dell’attesissimo big match fra Napoli e Milan. La tifoseria azzurra si è infatti riunita per protestare contro il presidente partenopeo De Laurentiis.
Il motivo della protesta, riferisce “Gianluca Di Marzio“, non è il caro prezzi, tanto che lo stadio per la sfida con il Milan è sold-out, ma quanto per la gestione del regolamento d’uso dello stadio. Il Napoli sta facendo rispettare alla lettera le norme pr l’ingresso al Diego Armando, costringendo ai tifosi a lasciare fuori megafoni, bandierine, trombette e qualsiasi altro strumento. Il secondo motivo che ha spinto i tifosi del Napoli a protestare è l’obbligo di possesso della Tessera del Tifoso per acquistare dei biglietti: una situazione non particolarmente gradita dalla Curva azzurra.
Napoli, la Curva non ci sta: “De Laurentiis non è il padrone”
“Siamo orgogliosi della squadra. Non abbiamo nulla da dire. Stanno buttando il sangue come noi. De Laurentiis è il proprietario, non il padrone“, urlano i capi ultrà della Curva, riuniti oggi contro la dirigenza partenopea.
Le probabili formazioni
I rossoneri secondo “La Gazzetta dello Sport” oggi in edicola, potrebbero scendere in campo così: Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo, Bennacer, Tonali, Diaz, Krunic, Leao, Giroud. Oltre ai due citatati prima, il Diavolo dovrà rinunciare anche a Junior Messias.
Dall’altra parte, mister Spalletti schiererà la seguente formazione: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim MinJae, Mário Rui, Anguilla, Lobotka, Zielinski, Politano, Simeone, Kvaratskhelia. I partenopei, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, non potranno contare su Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano, come ha dichiarato recentemente, tornerà a disposizione per l’andata dei quarti di finale di Champions League.