Connect with us

Notizie

Qui Milan, Thiaw dall’inizio? L’ultima volta…

Dopo 82 giorni, il centrale può tornare titolare

A Monza Malick Thiaw tornerà titolare, 82 giorni dopo l’ultima volta. Una notizia tanto attesa da tutto il pubblico di fede milanista. Ovvero Milan-Borussia Dortmund di Champions, il 28 novembre scorso: il centrale tedesco si infortunò proprio in quella partita, rimediando una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra che lo ha tenuto fermo per oltre due mesi. Thiaw giocherà stasera la sua 41a partita in rossonero, la 18a in stagione: fino al ko di novembre, era sempre sceso in campo da titolare, sia in campionato che in Champions. Accanto a lui ci sarà Gabbia: i due hanno giocato insieme solo in 4 occasioni, nessuna delle quali dal primo minuto. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport.

Thiaw
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Il Milan ha una grande chance in questo 25° turno di Serie A: battendo il Monza all’U-Power Stadium, i rossoneri scavalcherebbero al secondo posto la Juventus, bloccata sul 2-2 a Verona. Un derby del cuore’ per Adriano Galliani, per oltre trent’anni amministratore delegato del Milan e attualmente in carica col medesimo ruolo proprio al Monza, club che lo vide ai vertici dirigenziali fino al 1986, anno dell’acquisizione da parte di Silvio Berlusconi della società meneghina. Monza-Milan è l’ultimo match della giornata di Serie A, che si appresta a lasciare spazio alle emozioni infrasettimanali della Champions League con l’andata degli ultimi ottavi di finale rimasti.

Nel Milan si va verso il ritorno tra i titolari di Thiaw, già impiegato nella mezz’ora finale del match vinto contro il Rennes: Gabbia partner del tedesco. Adli (in vantaggio su Reijnders) dovrebbe affiancare Bennacer in mediana. Turnover anche in attacco: Jovic farà rifiatare Giroud, Okafor al posto di Pulisic.

LEGGI ANCHE: Milan, mossa a sorpresa per Pioli contro il Monza!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial