Notizie
Qui Milan, Pioli ritrova la formazione tipo: le ultime
Recuperato Calabria, davanti il super attacco
Tra le 4 sfide di apertura della 17^ giornata di Serie A, spicca l’incrocio fra Salernitana e Milan. Il match dell’Arechi contrapporrà due squadre che stanno attraversando periodi di forma totalmente diversi: i granata vengono da 3 sconfitte di fila (l’ultima il pesante 4-1 con l’Atalanta), mentre i rossoneri hanno battuto nettamente il Monza nello scorso turno.
Mister Inzaghi dovrebbe riproporre la difesa a tre davanti a Costil con Gyomber centrale e Daniliuc e Pirola da braccetti. Legowski e Coulibaly dovrebbero comporre la cerniera di centrocampo, mentre sulle fasce sono attesi Mazzocchi e Bradaric. Sulla trequarti pronto il duo composto da Candreva e Kastanos, mentre Dia dovrebbe agire da unica punta. Conferme e ritorni nel pacchetto arretrato per Pioli, che ritrova Calabria in fascia e pensa di proporre Simic dal 1′ accanto a Tomori, mentre Theo Hernandez agirà sull’altra corsia. A centrocampo dovrebbe optare per Loftus-Cheek e Reijnders da mezzale e Bennacer potrebbe avere una chance in cabina di regia, in attacco classico tridente offensivo con Pulisic, Giroud e Leao.
Loftus-Cheek, riferisce la Gazzetta dello Sport, tornerà mezzala destra, il ruolo che più gli si addice; Reijnders, a suo agio anche in zone del centrocampo non abituali, farà di nuovo la mezzala sinistra. Pioli ha altre 48 ore per decidere a chi affidare la regia: Bennacer è disponibile ma non nelle condizioni di dirigere il gioco per una partita intera. Se non partisse titolare, Adli o Krunic sono pronti a sedersi al suo posto. Krunic sarebbe una novità relativa: non mette piede in campionato da un mese ma ha fatto parte del vero Milan, quello dello scudetto o della corsa Champions della stagione scorsa. In attacco di nuovo insieme i tre titolarissimi: Giroud, Pulisic, Leao rispettivamente primo, secondo e terzo miglior marcatore rossonero della stagione.
LEGGI ANCHE: Guirassy, il Milan insiste per l’attaccante: arriva a gennaio?