Connect with us

Notizie

Qui Milan, Leao e un’astinenza da gol che preoccupa tutti

Non segna in Serie A da più di 120 giorni

Leao, astinenza da gol che preoccupa. In un Milan che dà segnali sempre più convincenti di risalita – 7 vittorie e un pari nelle ultime 9 – resta una nota stonata che ha bisogno di rigenerarsi per tornare a essere il trascinatore che è stato nelle ultime stagioni. Si tratta di Rafael Leao che, tra alti e bassi, non segna in campionato da oltre 4 mesi. La sua ultima rete, infatti, è quella siglata contro il Verona nell’1-0 del 23 settembre scorso.

Leao
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Vero che ultimamente il Milan palleggia un po’ di più rispetto alle verticalizzazioni di cui usufruiva prima e che premiavano lo stile di gioco dell’ex Lille, ma il portoghese è fermo a quota 3 gol (aveva fatto gol anche nelle sfide precedenti contro Roma e Inter), il suo secondo peggior dato dopo 21 giornate da quando è in Italia. Una statistica più negativa l’aveva registrata solamente nella sua stagione di debutto, quando era fermo a 2 a questo punto del campionato (chiuse a 6). Nel 2020/21 aveva realizzato 5 reti dopo le prime 21 gare e così l’anno successivo, mentre nella passata stagione poteva già vantare 8 centri (stagione chiusa a 15).

Leao domani proverà a essere decisivo contro il Bologna. San Siro è pronto ad indossare l’abito europeo per accogliere il match ad alta quota tra Milan e Bologna. Le due formazioni si erano sfidate nella prima giornata di campionato in casa dei bolognesi, sfida che aveva visto prevalere i ragazzi di Stefano Pioli grazie alle reti di Giroud e Pulisic. Il Bologna cercherà di rubare punti preziosi ad una squadra che, dopo un periodo negativo, ha cambiato marcia e vince da cinque partite di fila. Sfida fondamentale per la formazione di Thiago Motta per rimanere sul treno europeo e riscattare le ultime brutte prestazioni. 

LEGGI ANCHE: Milan, Origi piace in Mls: novità su Pellegrino…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial