Notizie
Qui Milan, Leao e una voglia sfrenata di tornare al gol
L’ultimo gol del portoghese contro il Verona
Rafael Leao alla ricerca del gol perduto. L’attaccante portoghese è recentemente stato criticato d Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan. Sulla Gazzetta dello Sport, riferendosi a Leao, ha infatti detto che:
«Leao? Con me non giocherebbe. Io prima di prendere un giocatore guardavo molto la persona. E se non nasci con un certo temperamento, è difficile acquisirlo. Leao avrebbe tanto, tantissimo, e credo sia assolutamente un bravo ragazzo. Nel calcio però si gioca in undici, tutti devono correre e avere una posizione sul campo. Da noi correvano tutti. Una volta mi chiamò Allodi: “Arrigo, vedo che fai correre Virdis. Allora sei bravo bravo bravo»
Leao è stato criticato di eccessiva individualità. Ma tutti sanno che, quando è in partita, non c’è scampo per nessuno. L’ultimo gol realizzato dal numero 10 risale alla sfida contro il Verona. Alla Juventus Leao ha messo a segno una sola rete, nel 2020, nella famosa vittoria in rimonta dei rossoneri che si imposero sulla Vecchia Signora per 4-2. Quando vuole sa segnare, sa sfoderare assist a raffica e risulta imprendibile. Domani sera non ci sarà Theo Hernandez, squalificato. Quindi la fascia sinistra sarà interamente affidata a lui. Servirà il miglior portoghese per battere la Juventus e provare a mantenere il primato della classifica.
Pioli si affida a lui. Il portoghese punta a una svolta proprio nel big match di San Siro
LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, Pioli vs Allegri: ecco i precedenti