Connect with us

Notizie

Qui Milan, il Monza interrompe la striscia positiva dei rossoneri!

L’ultima sconfitta era stata con l’Atalanta il 9 dicembre

Il Milan cade a Monza 4-2 nel match della domenica sera della 25esima di Serie A al termine di una partita intensa, con un finale rocambolesco. La squadra di Pioli cade dopo un periodo positivo e non sfrutta il passo falso di ieri della Juventus a Verona. Ride il Monza che è riuscito a vincerla proprio quando assaporava il sapore della beffa. La squadra di Palladino, infatti, dopo aver costruito un doppio vantaggio e aver giocato quasi per un tempo in superiorità numerica per l’espulsione di Jovic, era stata raggiunta a pochi secondi dal 90′. Ma proprio negli ultimi istanti i brianzoli con Bondo e Colombo hanno trovato due guizzi che hanno cancellato la rimonta rossonera. Una sconfitta che interrompe la striscia di risultati utili consecutivi per i ragazzi di Stefano Pioli.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Il Milan non perdeva un match di campionato dal 9 dicembre (15esima giornata, contro l’Atalanta). Il Milan ha subito almeno quattro gol due volte in questo campionato, in entrambi i casi contro avversarie lombarde (Inter e Monza). Solo Vlahovic (otto) è stato direttamente coinvolto in più gol di Olivier Giroud (7, grazie a 4 gol e 3 assist) da inizio 2024 in Serie A.
Olivier Giroud (12 gol, otto assist) ha preso parte a ben 20 reti in questo campionato.

Solo tre giocatori nel corso delle ultime 20 stagioni erano riusciti a prendere parte ad almeno 20 marcature in un torneo di Serie A dopo aver compiuto 36 anni: Luca Toni (27 nel 2013/2014 e 24 nel 2014/2015), Francesco Totti (24 nel 2012/2013) e Antonio Di Natale (21 nel 2014/15).
Sei espulsioni ricevute dal Milan in questa Serie A (primato): solo il Getafe (otto) ne ha ricevute di più nei maggiori cinque tornei europei 23/24.

LEGGI ANCHE: Monza-Milan, Pellegatti non ci sta:  «Sono triste, vi dico perchè»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial