Notizie
Qui Milan, Ibrahimovic detta le prime mosse! Arriva un nuovo ds?
Lo svedese sta pensando di inserire Kirovski come ds
Ibrahimovic inizia a muoversi e pensa a Kirovski come nuovo direttore sportivo per il Milan. Si tratta dell’ex manager dei Los Angeles Galaxy, a cui Zlatan affiderebbe un ruolo di vertice nell’area sportiva del club. I contatti vanno avanti da un po’ e in parte alla luce del sole o dei riflettori di San Siro: Kirovski è già stato a Milano e probabilmente anche a seguire le partite rossonere dalla tribuna. Ibra sarebbe così subito incisivo, come gli succedeva da centravanti. Lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Ibrahimovic pronto a cambiare il Milan. Kirovski sarebbe una delle figure scelte per accompagnarlo, anche se tra Mls e Serie A c’è di mezzo un oceano.
L’ex direttore tecnico dei LA Galaxy è colui che portato lo stesso Ibrahimović in MLS nel 2018 e ha un rapporto molto stretto con lo svedese. Kirovski è già stato a Milano e ha avuto contatti diretti con il club rossonero. Potrebbe avere un ruolo a cavallo tra settore giovanile e prima squadra. Attualmente il ruolo di direttore tecnico è affidato a Geoffrey Moncada, prima a capo degli osservatori, mentre la carica di d.s. appartiene ufficialmente ad Antonio D’Ottavio.
Un possibile inserimento di Kirovski porterebbe inevitabilmente a rivedere alcune gerarchie. Dopo l’investitura del numero uno di RedBird, la posizione Ibra si è rafforzata. Quello che in teoria era “un senior advisor della proprietà e del management rossonero” nella pratica è diventato sempre più influente. Lo svedese vuole attuare una vera e propria rivoluzione nell’organigramma societario, che preveda anche l’inserimento di Kirovski. Una figura che comunque ha parecchia esperienza, e che porterebbe una nuova idea di calcio.
LEGGI ANCHE: Milan-Empoli, Pioli si affida a Jovic e Okafor: le ultime