Connect with us

Rassegna Stampa

Qui Milan, febbre per Giroud: al suo posto Origi? (LE ULTIME)

Alla vigilia di Tottenham-Milan, match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League, non arrivano buone notizie per mister Stefano Pioli. Infatti, come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, Olivier Giroud ha accusato alcuni sintomi influenzali e non si è allenato. Stamattina a Mianello andrà in scena la sessione di rifinitura e verranno valutate le condizioni dell’attaccante francese. In caso di esito negativo, infatti, mister Pioli potrebbe scegliere di schierare uno tra Divock Origi, Charles De Ketelaere e Ante Rebic. Invece, come già noto, dovrà rinunciare a Zlatan Ibrahimovic: lo svedese, partita dopo partita, recupera la condizione fisica ideale ma non è presente nella lista Champions League. Dunque, non sarà presente per Tottenham-Milan.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Altri problemi per il Milan

Nella giornata di ieri, Brahim Diaz ha svolto solo un lavoro personalizzato a Milanello. Lo spagnolo aveva già saltato la trasferta in Toscana per una distorsione al ginocchio e la sua presenza a Londra è tutt’altro che certa. L’edizione odierna del Corriere dello Sport, riferisce che se oggi dovesse allenarsi col gruppi potrebbe anche rientrare nei convocati, ma non sarà sicuramente il titolare. Infatti, il grande favorito nel ruolo del trequartista è Rade Krunic: mister Pioli vuole un centrocampo robusto con giocatori di maggiore esperienza e il bosniaco è stato protagonista nel filotto delle quattro vittorie consecutive senza subire gol. Krunic, quindi, giocherà dinnanzi alla coppia composta da Tonali e Bennacer.

Un ballottaggio importante

L’unico dubbio di formazione riguarda la difesa. Infatti, mister Pioli potrebbe decidere di affidarsi all’esperienza di Simon Kjaer e far rifiatare Malick Thiaw. Invece, Tomori e Kalulu sono sicuri della titolarità. Magari, qualche informazione in più potrebbe arrivare nella conferenza stampa odierna alle ore 19:15, quando parleranno Pioli e un calciatore. In attacco, scrive il Corriere dello Sport, tornerà titolare Rafael Leao: il portoghese aveva saltato Fiorentina-Milan per squalifica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Rassegna Stampa

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial