Calciomercato
Qui Milan, contatti vivi per Gimenez: la strategia della società
La priorità del Milan, oltre che la questione nuovo allenatore già glissata con l’arrivo di Paulo Fonseca, è l’attaccante che prenderà il posto del partente Olivier Giroud. Per la punta era anche prevedibile dal momento che il Diavolo ha iscritti sul suo taccuino diversi calciatori importanti che fanno gola anche a molti altri top club europei. Uno di questi è Santiago Gimenez, profilo in voga negli ultimi giorni, per cui il Milan può avere una tenace concorrenza.
Questa mattina “Tuttosport” riporta dell’interesse di un paio di club di Premier League per Santiago Gimenez. L’attaccante messicano, con origini argentine, del Feyenoord è stato il nome che negli ultimi giorni ha scalato le gerarchie nella lista di gradimento rossonera. Infatti, rispetto ai vari Sesko e Zirkzee, gode di uno stipendio e commissioni agli agenti più bassi, il che al giorno d’oggi fa tutta la differenza del mondo. Nel caso specifico le squadre che si sono interessate a Gimenez sarebbero il Tottenham, per trovare il reale sostituto di Kane dopo un anno, ma soprattutto il Liverpool che ha affidato la panchina ad Arne Slot, ex tecnico del Feyenoord. Nell’ottica di un reale interessamento da parte di Spurs e Liverpool, quello che vuole assolutamente vietare il Milan sono le aste milionarie sia per Gimenez che per tutti gli altri giocatori ricercati dal Diavolo.
Milan-Gimenez: contatti vivi
Nell’attesa di capire quali risvolti seguirà la vicenda, il Milan rimane alla finestra: con l’entourage del messicano ci sono stati contatti ad aprile e anche negli ultimi giorni i discorsi sono stati mantenuti vivi. Dunque l’aggancio c’è ora bisognerà capire come muoversi.