Focus
Qui Milan, con Ibrahimovic è un’altra storia
Lo svedese ha riportato sicurezza tra i ragazzi di Stefano Pioli
Dopo un lungo recupero per un infortunio al ginocchio, Zlatan Ibrahimovic torna finalmente a giocare con la maglia del Milan. Il 41enne bomber svedese ha infatti effettuato il suo esordio stagionale entrando al posto di Olivier Giroud al 73′ della partita contro l’Atalanta. Un ritorno che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era.
L’ultima partita di Ibrahimovic risale addirittura a 280 giorni, il 22 maggio 2022 a Reggio Emilia contro il Sassuolo nella gara che ha regalato al Milan lo scudetto. Zlatan Ibrahimovic è diventato il giocatore più anziano del Milan a giocare nella massima serie (41 anni e 146 giorni) nell’era dei tre punti a vittoria: ha infatti superato Alessandro Costacura (41 anni e 25 giorni). Zlatan Ibrahimovic adesso riporta sicurezza, fiducia e autostima. Aveva detto che avrebbe fatto uscire il Milan dalla crisi una volta che sarebbe rientrato dall’infortunio.
“Se non metto obiettivi mi rilasso, mi sento che non sono passato e voglio dare concorrenza ai miei colleghi in quesat squadra e giocare. Non devo stare qua per quello che ho fatto, ma ora devo esserci. Se penso che devo giocare solo gl ultimi 5-10 meglio se sto a casa, invece devo giocare tutta la partita”.
LEGGI ANCHE: Nuovo stadio a Milano, ecco l’ennesima protesta dei cittadini
Pingback: Gazzetta, Pioli pensa al turn-over in vista della Fiorentina