Connect with us

Notizie

Qui Milan, Bennacer ci sarà a Frosinone? Oggi la decisione

Oggi si capirà se l’algerino verrà convocato da mister Pioli

Dopo oltre un mese di assenza tra Coppa d’Africa e un problema agli adduttori Ismael Bennacer è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo del Milan. Nel corso di questa settimana, fa sapere l’edizione odierna del Corriere dello Sport,  l’algerino ha lavorato a parte ma sul campo, come da programma: contro il Frosinone ci sarà. Intanto Pioli si gode un super Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista incursore. Adli è la vera novità della stagione: il francese si è reinventato da play dopo un inizio di carriera da mezzala o addirittura da trequarti. E oggi, tra alti e bassi, sta contribuendo alla risalita del Milan. Bennacer invece, superato il lungo infortunio e l’impegno con la sua Algeria in Coppa d’Africa, è destinato già dalla prossima sfida a riprendere in mano il centrocampo rossonero.

Bennacer
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

L’eventuale partecipazione del centrocampista algerino potrebbe influenzare le scelte di formazione rispetto all’undici titolare consolidato nelle ultime partite contro Roma, Udinese e Bologna dello scorso sabato: se Reijnders e Loftus-Cheek sono già sicuri di un posto da titolare, la presenza di Yacine Adli potrebbe essere messa in discussione, aprendo la possibilità a Musah o Bennacer. Bennacer ha raccolto 5 presenze fin qui, tutte nel mese di dicembre, di cui 2 da titolare. Bilancio: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Pioli ha ribadito più volte l’importanza dell’algerino, specie nella fase di prima costruzione. Compito che, in sua assenza, è stato ricoperto prima da Krunic e poi dal tandem Adli-Reijnders, seppur con caratteristiche diverse. Il bosniaco era l’equilibratore del centrocampo: Pioli ha iniziato la stagione con lui davanti alla difesa, Reijnders e Loftus-Cheek ai suoi fianchi. Questo per permettere alle due mezzali di giocare qualche metro più avanti per sfruttare le loro qualità negli ultimi metri. In quel caso, la prima costruzione era dettata dall’abbassamento di Reijnders.

LEGGI ANCHE: Mercato, oggi si chiude: difficili altri arrivi in casa Milan

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial