Notizie
Quarti Champions, San Siro verso il pienone: staccati 14mila tagliandi in 3 ore!
ARIA DI CHAMPIONS – Quando San Siro chiama, il pubblico rossonero risponde sempre “presente”. E sarà così anche per l’attesissimo euro-derby di Champions League fra Milan e Napoli. Nella giornata di ieri si sono aperte le vendite dei biglietti per gli abbonati: in sole tre ore sono stati registrati ben 14mila tagliandi. Nella giornata di venerdì, toccherà ai possessori della carta Cuore Rossonero: dopodichè, fa sapere il “Corriere dello Sport“, scatterà la disponibilità all’acquisto del biglietto per il resto dei tifosi.
San Siro ormai quasi sempre sold-out
Del resto il tifo rossonero non delude mai: è stato capace di riempire San Siro anche per la sfida di campionato contro la Salernitana. In un giorno feriale come lunedì, si sono contate ben 72mila persone. E proprio contro il Napoli, nella sfida di Serie A, il Meazza contava 72.573 tifosi per un incasso totale di 4 milioni di euro.
Champions con le italiane: i precedenti
Sfidare ai quarti di finale un’italiana non è cosa nuova per il club rossonero. L’ultimo derby italiano in Europa affonda le radici al 12 aprile del 2005. Era il ritorno dei quarti di finale, con la successiva sospensione di Inter–Milan per un petardo lanciato ai danni di Dida. Non a caso, nella stessa data si giocherà la partita di San Siro tra i rossoneri e i partenopei. In ogni caso, anche l’altro precedente sorride alla squadra di via Aldo Rossi: dalla doppia semifinale del 2003 con l’Inter, alla rivincita di due anni più tardi. Nel mezzo, la combattuta finale di Manchester, vinta ai rigori contro la Juventus.