Connect with us

Calciomercato

Puntare sui giovani per tornare a vincere: Pioli sa come si fa

Thiaw, adesso Colombo, Tonali: con la linea verde il tecnico rossonero ci sa fare

Pioli alla guida dei giovani. Lorenzo Colombo, come si apprende dalle ultime news riportate dai principali quotidiani sportivi, è pronto a tornare al Milan. Un altro giovane, quindi, a disposizione di mister Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, con talenti desiderosi di emergere e di mettersi in evidenza, ha dimostrato più e più volte di saperci fare. Con lui, Rafael Leao è diventato il miglior giocatore della Serie A. Sempre con lui Sandro Tonali si è consacrato come uno dei centrocampisti più in vita nel calcio italiano.

Con lui, Thiaw può avere speranze di diventare, come fu per Kalulu, un perno della retroguardia rossonera. Un Milan che è tornato grande nel corso di questi ultimi anni, i risultati lo testimoniano. Prima il ritorno in Champions League, poi lo scudetto e quest’anno, al netto di tutti i problemi logistici che si sono verificati, il diavolo ha raggiunto la semifinale della massima competizione europea per club. Ed è riuscito a fare tutto questo con una delle rose più giovani del vecchio continente.

Pioli
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Pioli è stato riconfermato come allenatore anche per la prossima stagione. Cardinale crede molto in lui, condivide la sua idea di calcio ed è proprio per questo motivo che non ha voluto mandare via Pioli. L’annata appena conclusa è terminata con 0 titoli in bacheca, ma il tecnico emiliano ha saputo mantenere il controllo del gruppo anche quando tutto girava per il verso storto. Sicuramente anche questo è un merito. Thiaw, Colombo: due nomi per il Milan che verrà. Se dovessero esplodere e consacrarsi, ne vedremo sicuramente delle belle. Questo è un gruppo dove ognuno fa la sua parte. Dove ognuno è leader di se stesso. Un gruppo al quale Pioli ha ancora qualcosa da dare e trasmettere.

LEGGI ANCHE: Colombo in rossonero: è lui il vice Giroud?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial