Notizie
PSG, Luis Enrique non lo convoca: assenza importante tra i parigini
Domani si disputerà l’attesissima gara di Champions League tra Milan e PSG. I francesi hanno battuto i rossoneri due settimane fa con il risultato di 3-0. La squadra di mister Stefano Pioli dovrà risollevarsi al più presto, se non vorrà uscire anticipatamente dalla grande competizione europea. Se da una parte il Diavolo recupera Theo Hernandez, Christian Pulisic e Samuel Chukwuze, dall’altra il PSG non potrà fare riferimento su un top di reparto.
Stando a quanto riferisce il quotidiano spagnolo “AS”, Marco Asensio è la principale assenza nella lista dei convocati di Luis Enrique. Nonostante l’attaccante spagnolo si sia completamente ripreso dall’infortunio al piede, il club parigino non vuole correre rischi con l’esterno classe ‘97, ancora convalescente. Soprattutto, poi, in una partita significativa in cui avrebbe potuto non essere a pieno ritmo.
Asensio è tornato la scorsa settimana, dopo quasi due mesi di stop. Dal problema al piede, l’ex Real Madrid (tra l’altro obiettivo di mercato rossonero in questa estate) ha saltato, inclusa la partita di domani, ben undici partite con il PSG. Sarebbe addirittura tredici, considerando le due partite con la Spagna di ottobre, rispettivamente contro Scozia e Norvegia. Sinonimo del fatto che Asensio non abbia dalla sua un’affidabile condizione fisica.