Dichiarazioni
Prosegue la crisi del ‘Milan Futuro’, sconfitta per 4-1 contro il Pescara. Le parole di Bonera
Quella di ieri è stata una brutta serata per il ‘Milan Futuro’ di Daniele Bonera. Infatti i rossoneri nella nona giornata del campionato di Serie C hanno affrontato il Pescara in trasferta e perso 4-1. Primo tempo da incubo per il Diavolo che è andato sotto di tre reti. Poi nel secondo tempo la scintilla di Turco prima dell’autogol sfortunato di Bartesaghi che ha chiuso l’incontro. Dunque prosegue la crisi dei rossoneri che restano in piena zona play-out (18esimo posto) con appena undici punti.
LE PAROLE – Al termine dell’incontro, ieri, mister Daniele Bonera ha parlato così: «Il risultato parla chiaro. Abbiamo affrontato la miglior squadra del campionato, con un percorso importante alle spalle e i punti di vantaggio lo testimonia. Il Milan ha subito per la prima volta l’impatto della pressione del Pescara, siamo mancati in questo. L’organico del Pescara è il migliore, per quello che ho visto fino a questo momento. Hanno fame e una voglia incredibile, ma non avevo dubbi perchè conosco Baldini. Sapevamo delle difficoltà perchè il campionato è competitivo».
Ha proseguito Bonera: «Solo chi non conosce la C la può snobbare. Le aspettative intorno ai nostri ragazzi sono alte, paradossalmente in questa categoria possono avere più difficoltà rispetto ad altri livelli. Abbiamo spesso e volentieri la squadra più giovane per età media, faccio fatica al momento fare un bilancio. Dove contano agonismo e scaltrezza pecchiamo. Però questa sera il Pescara è stato troppo forte, loro sono i più bravi e noi abbiamo fatto la partita più brutta del campionato».