Connect with us

Dichiarazioni

Post Monza-Milan, Nesta: «Si sta rovinando il calcio, c’è un regolamento folle»

Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport‘, mister Alessandro Nesta parla nel post-partita di Monza-Milan. Di seguito, le affermazioni del tecnico brianzolo: «Con rabbia sicuramente, ma orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo fatto grandi partite contro Milan ed Atalanta, potevamo fare quattro gol. Ne abbiamo fatto uno ma ce l’hanno annullato. Si sta rovinando il calcio, c’è un regolamento folle. Si deve tornare ad arbitrare come una volta. Alla gente non piacciono le partite spezzettate da mille falli. A Bergamo ci hanno chiesto scusa gli arbitri, oggi che fallo è quello a centrocampo? Stiamo complicando il calcio…».

Come vi ha spiegato l’episodio l’arbitro? Perché ha fischiato subito? «C’è il VAR, puoi andarlo a rivedere e poi dire se è fallo o no. Il calcio una volta era più semplice, anche per i contatti. I primi dieci minuti capivi il metro di giudizio, poi ti adeguavi. Ho troppo da fare per stare appresso a tutte queste cose. Il regolamento si deve adeguare al calcio, non viceversa. Oggi sembra che ci sia un regolamento a cui adeguarsi. Il regolamento deve adeguarsi al calcio, non il contrario»

Sul gol preso su ripartenza: «Abbiamo accompagnato con troppi giocatori, siamo andati col braccetto di sinistra, i quinti ed il mediano. Poi ci sono ripartiti forte. Hanno abilità su questi spazi, hanno avuto anche fortuna, gli va sulla testa preciso. Un peccato»

Su Daniel Maldini: «Daniel è un giocatore fortissimo, deve trovare un equilibrio mentale. Deve capire quanto è forte, deve andare a capire che può fare una carriera importante. Dio gli ha dato delle qualità, è una responsabilità. Deve cercare un livello alto, è andato in nazionale e deve rimanerci»

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial