Dichiarazioni
Post Milan-Venezia, Di Francesco: «Non sono d’accordo sul primo rigore: è cercato»
Intervenuto ai microfoni di ‘Dazn‘, Eusebio Di Francesco parla nel post-partita di Milan-Venezia. Di seguito, le sue affermazioni: «Venuta fuori la nostra fragilità su cui dobbiamo lavorare. La squadra aveva reagito bene al primo gol: peccato per la palla persa, per il calcio d’angolo e i due rigori. Ci siamo fatti male da soli. Perdi le sicurezze nel palleggio dal basso, dove il Milan faceva fatica a prenderci all’inizio. Una serata storta che ci deve servire da lezioni: senza scusanti, abbiamo fatto errori noi. Non siamo stati all’altezza, davanti c’era una squadra che aveva giocatori che volevano dimostrare»
Sul rigore su Abraham: «Nel momento in cui perdi le certezze e commetti ingenuità, tutto va a peggiorare. Non sono d’accordo sul primo rigore: c’era un tocco leggero su Abraham. Quello ha portato la partita in una direzione. Poi è inaccettabile prendere quattro gol dopo mezz’ora ed è difficile a San Siro. Ma per me quel rigore lì è un po’ cercato»
Sul lavoro sugli errori individuali: «Credo che la squadra sbagli insieme: se qualcosa non va vuol dire che tutti non hanno fatto qualcosa. Dobbiamo essere più squadra, senza puntare il dito su determinati giocatori. Dobbiamo farci un esame di coscienza»