Dichiarazioni
Post Bayer-Milan, Fonseca: «Rigore? Netto. Sentivo un arbitraggio contro di noi»
Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport‘, mister Paulo Fonseca parla nel post-partita di Bayer Leverkusen-Milan, match terminato 1-0 per i tedeschi. Di seguito, le affermazioni del tecnico rossonero: «La partita che mi è piaciuta di più in stagione da quando sono qui. Principalmente nel secondo tempo abbiamo fatto una partita fantastica, abbiamo creato tanto e non era facile contro una squadra come il Bayer Leverkusen. Siamo tristi, delusi ma dobbiamo anche essere equilibrati e capire quello che abbiamo fatto. E sono soddisfatto non per il risultato, ma per il coraggio e per come abbiamo giocato».
Sul rigore non dato negli ultimi minuti: «Per me la cosa strana è che non è intervenuto il VAR. Per me è rigore. Loro non hanno nemmeno guardato la situazione. Ma io ho sentito durante la partita che l’arbitro non ha avuto dei dubbi ad andare contro noi. Non mi piace parlare degli arbitri, non voglio che sia una scusa ma queste cose le sentiamo»
Sul gioco avversario: «Penso che il Bayer ha un gioco posizionale molto forte. Nel primo tempo è stato molto difficile, abbiamo chiuso gli spazi ma poi hanno creato problemi con le combinazioni sul corridoio destro. È stato difficile ma nelle difficoltà abbiamo difeso bene»
Sulla catena di sinistra: «Abbiamo avuto più problemi nel primo tempo sulla destra. Vero che è difficile fare arrivare Rafa ad aiutare Theo ma penso che abbiamo sofferto più a destra»