Dichiarazioni
Pobega: «A Milanello abbiamo ripreso con la testa giusta»
Ospite all’evento “Tutti i colori dello Sport“, Tommaso Pobega, centrocampista del Milan, ha toccato diversi argomenti. Di seguito, le tue affermazioni:
«Quando non vinco divento insopportabile, non parlo con nessuno, chiedere alla mia ragazza. Poi col tempo ho capito quanto la sconfitta sia un valore importante per arrivare alla vittoria»
Il Milan vuole dare una svolta alla stagione: «A Milanello abbiamo ripreso con la testa giusta. Sappiamo che abbiamo fatto male, ma abbiamo capito gli errori commessi. Con il mister facciamo tutte le analisi del caso, parliamo poco e lavoriamo tanto, questo è sicuro»
Sul suo sogno: «Ho sempre sognato di giocare in Serie A. Mi dicevano che non ero mai pronto, ma io ci ho sempre creduto. Nella mia vita cerco sempre di fare le cose con passione, come quando ero a scuola»
Sulla famiglia: «Ho seguito sempre i consigli dei miei genitori. Diventare calciatore è difficile, in tanti lo sognano, ma ben pochi riescono a raggiungere questo traguardo. Non si smette mai di imparare. Bisogna essere – continua Pobega – curiosi di informarsi»
Sul Milan: «Grazie ai dirigenti del Milan ho approfondito a 360 gradi cosa facesse l’azienda Milan anche al di fuori del calcio, per la comunità, i tifosi. La fondazione nasce da un’idea lungimirante di Silvio Berlusconi con l’obiettivo di far sì che lo sport portasse gioia, felicità e ambizione»
LEGGI ANCHE: Di Marzio: «Ibra arriva: ecco in che vesti. Sul mercato…»