Connect with us

Notizie

Pioli vs Spalletti, i precedenti sorridono al tecnico del Napoli

Quando incontra Pioli, Spalletti vince quasi sempre

Spalletti ritroverà Pioli ed il suo Milan nel momento clou della stagione, entrambi per inseguire i rispettivi obiettivi di campionato oltre all’ambiziosa qualificazione alle semifinali di Champions League. Ritrovare Pioli per Spalletti, scrive Tuttosport, potrebbe avere, statistiche alla mano, anche un effetto taumaturgico, perchè i 13 precedenti tra i due sono clamorosamente a favore del coach di Certaldo. Di contro, l’incrocio in panchina con il collega ha avuto spesso per l’attuale trainer rossonero, un esito anche nefasto. Spalletti solitamente apporta danni pesanti a Pioli, avendo vinto 9 volte su 13, con tre pareggi tra serie A e coppa Italia. 

Pioli
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Dopo il ko del Meazza con i nerazzurri che illuse quelle che puntavano allo scudetto, il Napoli ha vinto 10 gare, perdendo solo il match del Maradona contro la Lazio del 3 marzo scorso. E’ stato solo un incidente di percorso e, nonostante la vittoria in trasferta, la squadra di Sarri è seconda in classifica e dista 19 punti dal Napoli che Spalletti sta riportando alla vittoria del titolo di campione d’Italia dopo 33 anni dall’ultimo trionfo. Per lui sarà il primo della carriera e lo sottrarrà a Pioli, anche lui campione d’Italia un anno fa per la prima volta. Nonostante la concentrazione mai smarrita da fine agosto ad oggi, Spalletti trova il tempo di concedersi alla solidarietà.

 Ieri è stato ospite della Fondazione di don Luigi Merola “A Voce d’’e Creature”. Un’associazione di aggregazione e di integrazione culturale dedicata ai ragazzi delle periferie napoletane. Spalletti ha devoluto all’Associazione i cinquemila euro percepiti per il “Premio Bearzot”, poi si è spostato sul campo di calcetto, dove lo attendevano oltre 150 bambini. 

LEGGI ANCHE: Leao, il rinnovo è atteso entro 15 giorni

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial