Connect with us

Notizie

Pioli vs Gasperini, a chi sorridono i precedenti?

E’ il tecnico rossonero a trovarsi in vantaggio

Milan-Atalanta ( Pioli vs Gasperini) è senza dubbio la gara di cartello della 26^ giornata di Serie A. Il Diavolo vuole rimanere attaccato alla Juventus o, perché no, superarla, la Dea invece agganciare il Bologna, che sta provando la fuga al 4° posto. Chi sorride è sicuramente Stefano Pioli, che ha visto lavorare in gruppo Kalulu, Calabria e Tomori: l’emergenza difesa sta per terminare, anche se per l’inglese servirà aspettare ancora qualche giorno. I precedenti nel complesso sorridono al tecnico rossonero, ma ultimamente è stato Gasperini a togliersi non poche soddisfazioni contro il Milan. Lo ricorda la Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

Pioli
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

L’Atalanta ha vinto tre delle ultime nove sfide contro il Milan in Serie A (2N, 4P), inclusa la gara di andata (3-2); durante la gestione di Stefano Pioli, solo l’Inter (quattro) ha battuto più volte i rossoneri rispetto alla Dea nella competizione. Il Milan ha perso la gara di andata contro l’Atalanta (3-2) e non perde entrambe le sfide stagionali contro la Dea in Serie A dal 2007/08, quando sulle due panchine c’erano rispettivamente Carlo Ancelotti e Luigi Delneri.

Nonostante la sconfitta nell’ultimo turno, il Milan ha conquistato almeno 52 punti dopo 25 gare giocate per la terza volta nelle ultime quattro stagioni: tante volte quante nelle precedenti 16 partecipazioni dei rossoneri al torneo dopo altrettante partite disputate.L’Atalanta ha segnato sei gol in questo campionato sugli sviluppi di corner, soltanto il Milan ha fatto meglio finora: sette, incluso uno nella gara di andata contro la Dea, con Olivier Giroud a segno su assist di Alessandro Florenzi.

LEGGI ANCHE: Slavia, Trpišovský: «Milan squadra da Champions League. Sono contento»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial