Dichiarazioni
Pioli: “Strano vedere Tonali con un’altra maglia. Vi spiego le scelte su Pobega e Chukwueze”
Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport“, mister Stefano Pioli parla nel pre-partita di Milan-Newcastle. Di seguito, le sue affermazioni:
“Si torna a San Siro per giocarci al meglio la prima gara di Champions, non possiamo pensare a cosa non siamo riusciti a fare sabato, ma dobbiamo mettere in campo le nostre qualità. Giochiamo in un girone tosto e dobbiamo approcciarlo al meglio, il Newcastle è una squadra fisica e aggressiva. Abbiamo un piano, una strategia di gioco, ma poi è la testa a fare la differenza. Sono sicuro che la squadra si mostrerà pronta per questa gara”
Sulle scelte di Chukwueze e Pobega: “Chukwueze gioca perché è rapido e bravo nell’uno contro uno, affronterà un terzino sinistro molto alto e fisico ma con un passo diverso. Pobega deve aggredire gli spazi, è una mezzala molto brava negli inserimenti”
Su Tonali: “Sì, effetto sicuramente perché fino all’altro giorno era con noi, abbiamo condiviso tante belle situazioni ma questo fa parte del calcio e della vita. L’importante è ciò che abbiamo vissuto insieme”