Connect with us

Dichiarazioni

Pioli: “Scherzando con Rafa gli ho detto che è stato nel mio ufficio 178 volte. Futuro Ibra?…”

LE DICHIARAZIONI – Intervenuto all’ultimo conferenza stampa stagionale, mister Stefano Pioli parla alla vigilia di Milan-Hellas Verona. Di seguito, le sue affermazioni:

“Rinnovo Leao? Bisogno fare i complimenti ai dirigenti e al club. Sono sempre stato fiducioso perché conoscevo la volontà della dirigenza e di Rafa. Oggi gli ho detto che è stato nel mio ufficio ben 178 volte per scherzare. Dopo un periodo di crisi – continua Pioli – solo una squadra forte poteva risollevarsi così”

Perché battere il Verona? Sei soddisfatto della stagione?

“Dobbiamo batterlo perché siamo il Milan e giochiamo davanti al nostro pubblico, ma anche perché saremmo, dopo il Napoli, la squadra con più punti conquistati in casa. Abbiamo fatto un campionato sufficiente, perché rivincere lo scudetto, dopo quello che ha fatto il Napoli, era difficile, ma almeno arrivare secondi. Impareremo e cresceremo dai nostri errori”

Su Ibrahimovic:

“Mi dispiace che non sia riuscito a essere domani in campo. Abbiamo parlato in questi giorni, ma rimarranno cose nostre”

Su Leao:

“È stato un percorso di un ragazzo che ha dimostrato disponibilità. Non credo che il suo percorso sia ancora completo, perché può crescere ancora tanto”

Sul futuro di Ibra:

“Deciderà con tutta onestà quello che sarà il suo futuro da giocatore o da non giocatore”

Cambieranno molte facce dell’attuale rosa?

“L’allenatore non parla mai di mercato. A breve avrò un incontro con la dirigenza e faremo le valutazione che riteneremo giusto. Brahim Diaz? È cresciuto tanto e insieme a noi. Non conosco la situazioni personale di Diaz, a differenza di Ibra”

Un bilancio sulla stagione del Milan:

“Paolo è stato generoso quando ha detto che, in caso di conquista Champions, la stagione sarebbe stata da 8. Io a casa, quando tornavo da scuola, ero contento del sette. Sette che deriva dall’otto della Champions e del sei del campionato”

Un identikit del giocatore che vorresti che arrivasse al Milan:

“Deve essere un giocatore intelligente, non mi interessa se alto o basso o – Pioli prosegue – se ha 20 o 30 anni. Deve essere un giocatore forte, non siamo più il Milan dei primi anni dal mio arrivo”

Su Dest:

“Ha delle caratteristiche importanti, ha fatto difficoltà nell’inserirsi nel mio gioco. Domani non scenderà in campo, poiché non è in condizione ”

Della stagione del Milan:

“Abbiamo fatto un’ottima Champions e un campionato sufficiente”

Cosa ti senti di dire ai tifosi?

“Mi sento di ringraziarli, perché sono stati eccezionali. Sono stati vicini a noi durante i nostri periodi difficili. Cercheremo di ringraziarli con una vittoria domani”

Hai pensato di inserire una nuova figura nel suo staff?

“Diventa difficile perché siamo già tanti. Valuteremo bene le situazioni che abbiamo proposto per cercare di importare delle migliorie l’anno prossimo”

Guarderà questa sera la finale di Coppa di Germania?

“Stasera guarderò Parma-Cagliari, perché sono tifoso del Parma. Kamada? Non è un giocatore del Milan

Ha bisogno il Milan di due innesti a centrocampo, dato l’infortunio di Bennacer?

“L’infortunio di Ismael Bennacer complica la situazione. Valuteremo dove è come intervenire in quel reparto”

Su De Ketelaere

“Charles è venuto nel mio ufficio per comunicarmi che parteciperà all’Europeo del Belgio. Le altre valutazioni verranno prese in avanti”

C’è bisogno di uno specialista per i calci piazzati?

“Siamo stati pericolosi da corner, avendo preso molti palloni, ma non li abbiamo concretizzati in gol. Dobbiamo migliorare e stiamo già lavorando su questo aspetto”

Sulla difesa:

“Se andate a vedere bene i numeri, togliendo il periodo di crisi, rimangono buoni. È sempre questioni di aspettative e di obiettivi. Per lottare ambo i lati, bisogna avere una squadra organizzata. Bisogna cercare di sbagliare un po’ di meno, sia sul fronte campionato sia – conclude Pioli – sul fronte Champions”

Sul Verona:

“Il Verona ha fatto tutto un suo campionato per decidere il proprio futuro. Domani dobbiamo scendere per vincere la partita”

Qual è stato l’errore che ha compiuto in questa stagione?

“Non credo di aver fatto un solo errore quest’anno. Nelle valutazioni che stiamo facendo vedremo le cose che ci hanno penalizzato”

Qual è, invece, la cosa che l’ha ratificata sul piano personale?

“Continuare a credere nei propri giocatori. Non abbiamo mai smesso di credere nelle nostre qualità”

Pioli
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Leggi anche: Ibrahimovic, addio al Milan? Spunta l’annuncio…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial