Connect with us

Dichiarazioni

Pioli: «Restare al Milan? Io sto bene qui. Poi dipende da ciò che accadrà»

Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport“, mister Stefano Pioli parla nel post-partita di Fiorentina-Milan. Di seguito, le sue affermazioni:

«Tornare a Firenze per me significa sempre emozione: è un piacere ritrovare questo ambiente che mi ha dato tanto in passato. Venendo alla sfida: l’abbiamo interpretata bene e sofferto il giusto. Questa sera abbiamo giocato una partita vera, con fiducia e positività. Sono molto soddisfatto. Dopo le soste non è mai facile trovare ritmo, ma noi siamo molto soddisfatti»

Sul momento del gruppo: «Al momento viviamo un ottimo periodo: la squadra sta crescendo e sta migliorando sotto tanti punti di vista, soprattutto nella voglia di difendere bene»

Sul distacco dall’Inter: «Il distacco dall’Inter è di 14 punti ma non credo sia corretto: è così grande perché hanno approfittato del nostro mese poco brillante. Ora avremo 8 partite di campionato molto dure e tutte da vivere»

Sulle parole di Scaroni: «Sono affezionato tantissimo al Milan: come si fa a non essere affezionati a questo club? Ma non dobbiamo pensare al futuro io e i giocatori. Il club sì, perchè deve programmare, capire dove intervenire. Noi dobbiamo pensare – spiega Pioli – a cosa fare sul campo, ma l’abbiamo sempre fatto, isolandoci a Milanello per preparare le partite. Dobbiamo farlo anche ora: ci sono tante importanti tra campionato e Europa»

Su Leao: «Ci può trascinare. Noi l’abbiamo accompagnato, lui si è fatto acompagnare. Gli manca veramente poco per diventare quel campione che ho sempre creduto potesse diventare. Ma non parlo dei gol, parlo della leadership che ha, della parolina in più che dice. Poi la sua qualità e la sua forza: è difficile per i difensori tenerlo»

Vuoi restare al Milan? «Io non ho mai avuto dubbi. Il Milan non si lascia, il Milan è il Milan e io mi trovo benissimo. Poi siamo ambiziosi e tutti si aspettano che tu possa vincere tutte le partite. Abbiamo vinto lo Scudetto due anni fa e tutti si aspettano di vincere. Io sono felicissimo al Milan, poi dipende da quello che succederà. Io sto bene con tutti, con Furlani, Ibra, Moncada… Sto bene al Milan»

Pioli
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial