Dichiarazioni
Pioli post Milan-Slavia: «Potevamo fare di più. Ma testa al ritorno»
Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport“, mister Stefano Pioli parla nel post-partita di Milan-Slavia Praga. Di seguito, le sue affermazioni:
«Potevamo fare di più. Mi aspettavo un secondo tempo di ritmo, anche se abbiamo avuto due palle importanti per andare sul 4-1. Il passaggio è tutto da conquistare»
Sul secondo gol: «Abbiamo commesso delle piccole distrazione, non di grandi errori. Dovevamo creare qualcosina in più. In dieci – spiega Pioli – hanno chiuso ulteriormente gli spazi»
Sulla fisicità dello Slavia Praga: «Loro sono una buona squadra. Mi aspetto che sarà una partita diversa al ritorno. Sono verticali e veloci, chiaro che dovremmo prepararla bene»
Ancora sul secondo gol: «Abbiamo sbagliato le posizioni iniziali, mentre la scelta non ci ha fatto trovare pronti. A livello mentale subire o fare gol cambia tutto. Siamo poi tornati col doppio vantaggio, ma testa alla partita del ritorno»
Sulla difesa: «Abbiamo riempito troppi gli spazi, favorendoli. Dovevamo stringere di più con i terzini. Gabbia – Pioli spiega – ha provato a portare su la palla, ma abbiamo avuto qualche difficoltà in più. È normale, quando una squadra si abbassa così tanto»