Connect with us

Dichiarazioni

Pioli post Milan-Roma: «Toglieteci dalla lotta scudetto. Sul mio futuro…»

Intervenuto ai microfoni di “Dazn“, mister Stefano Pioli parla nel post-partita di Milan-Roma. Di seguito, le sue affermazioni:

«Avremmo dovuto chiuderla sul 2-0, poi c’era un po’ di stanchezza ma l’abbiamo gestita bene e il terzo gol ci ha dato più serenità nel finale»

Sul match: «Io credo che gli esterni d’attacco abbiano fatto il lavoro che viene richiesto loro, i terzini li facciamo lavorare molto. Abbiamo provato ad aspettarli un po’ di più per non concedere profondità, abbiamo fatto una discreta fase difensiva ma potevamo farla meglio, come sul rigore per loro. Ma dal punto di vista tattico siamo stati equilibrati»

Sul mercato: «Il club sa che in difesa ci sono delle esigenze e sta lavorando, mancano due settimane, vedremo se ci sarà l’opportunità per colmare dei buchi. Non so – commenta Pioli – parlare di budget per gennaio, non sono a conoscenza delle cifre»

Su Cardinale: «Ci ha sostenuto e stimolato, ha detto che il club farà di tutto per cercare di essere sempre ambiziosi nel rispetto dei bilanci, con idee»

Sul proprio futuro: «Non sono né preoccupato né infastidito, le aspettative le abbiamo alzate noi col nostro percorso, normale che ci si aspetti sempre il massimo. Quando non raggiungi certi obiettivi ci sono le critiche, ma conta cercare soluzioni e migliorie. La stagione è molto lunga»

Il Milan è ancora in corsa per la lotta allo scudetto? «Lotta scudetto? Toglieteci. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, abbiamo fatto un discreto girone d’andata ma vogliamo fare un ottimo ritorno»

Sulla classifica: «Paghiamo un mese in cui abbiamo raccolto solo due punti, contro Lecce e Napoli. Ma – prosegue Pioli – è inutile pensare a quello che avremmo dovuto fare, pensiamo al presente. Siamo in corsa su due competizioni e possiamo dire la nostra»

Pioli
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial