Connect with us

Dichiarazioni

Pioli post Milan-Rennes: «Loftus giocatore di qualità. Ecco chi mi ricorda…»

Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport“, mister Stefano Pioli parla nel post-partita di Milan-Rennes. Di seguito, le sue affermazioni:

«Credo sia inutile parlare ancora di Champions. Dalla delusione dell’eliminazione ci siamo dati un obiettivo, vale a dire fare del nostro meglio. La partita di stasera non era semplice, loro stanno bene in campo. Erano in un grande momento di forma. Ci siamo presi il vantaggio che volevamo, ma non è ancora finita»

Su Loftus-Cheek: «Ho sempre creduto nelle sue qualità, ma avuto solo problemi fisici di troppo. Ora sta bene, è un giocatore di qualità e ci può dare delle soddisfazioni in fase conclusiva»

Su Leao: «L’ho visto sempre felice e contento. E anche quando non segnava, faceva segnare. Lo vogliamo un po’ di più dentro l’area»

Sul momento: «E’ un buon momento, ma non bisogna mai rilassarsi. Vogliamo continuare, le difficoltà ci saranno, perché giocare l’Europa League è faticoso. Ma di testa stiamo bene»

Pensavi di utilizzare Loftus in questa posizione? «L’ho ritrovato più offensivo e più di qualità. Quando ha giocato contro di noi al Chelsea, era mediano. Lo vedevo un giocatore box-to-box, ma non con tutta questa qualità e fisicità. Mi ricorda Milinkovic-Savic, sono contento per lui perchè è davvero fantastico»

Sulla posizione di Bourigeaurd: «Non ce lo aspettavamo, è stato bravo l’allenatore. Un paio di volte si è trovato Leao a difendere a tutta fascia col loro terzino destro. La cosa poi ha funzionato meglio, se Leao deve difendere è meglio che lo faccia davanti»

Ancora su Leao: «Leao cerca sempre l’estetica e il bello. Deve continuare con le sue giocate, deve provarle ogni volta nell’1vs1. Il suo miglioramento – conclude Pioli – deve essere nel diventare ancora più attaccante»

Pioli
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial